Birollo San Martino – Giants Marghera 63-57
LUPE SAN MARTINO: C. Cavalli 14, F. Cavalli 4, Sartore 1, Campagnaro, Gasparin, Santi, Monti Cavaler 2, J. Scappin 17, Cogo 2, Cagnin 15, De Rossi 3, Fassina 5. All. Stocco.
GIANTS MARGHERA: Vianello 6, Costantini 7, Lazzaro 9, Giurin 4, Zampieri ne, Margiotta 9, Zignoli ne, Zanatta ne, Zabeo 1, Pagano 10, Colorio 11. All. Castellani.
ARBITRI: Stabile di Padova.
PARZIALI: 18-20, 31-32, 45-48.
Le Lupe di Promozione si aggiudicano la sfida al vertice con Marghera, vincendo in rimonta il match di Campretto e consolidando il primato. Nonostante la convincente vittoria dell’andata, le giallonere affrontano l’impegno consapevoli della difficoltà. E infatti la gara si dimostra fin da subito molto fisica e in equilibrio. Brave le ospiti a rispondere punto a punto a una ispirata Scappin, che tra il primo quarto e l’inizio del secondo realizza ben 14 dei suoi 17 punti. All’intervallo lungo il tabellone segna 31-32 per Marghera.
Le veneziane iniziano meglio il terzo periodo, e arrivano a toccare anche un vantaggio di 9 lunghezze. Stringono le maglie però le Lupe, brave a recuperare lo svantaggio e a ribaltare completamente l’inerzia. Negli ultimi minuti il margine delle padrone di casa salirà anche a +11, e anche se le avversarie ci provano fino alla fine, le giallonere non mollano e si portano a casa il successo, condannando Marghera al secondo stop del suo campionato.
Da sottolineare anche in questa gara lo spirito del gruppo, con tre ragazze in doppia cifra e l’apporto e il sostegno attivo di tutte le compagne. Nel prossimo weekend il campionato si fermerà nuovamente, ritorno in campo previsto il 19 febbraio a Crocetta del Montello contro Alfiere Basket Lab.