L’inizio del nuovo anno coincide con l’avvio del girone di ritorno per la serie A1 femminile: domenica alle 18 il palazzetto di via Leonardo a San Martino di Lupari vedrà le ragazze del Fila ospitare il Passalacqua Ragusa, capolista del campionato in coabitazione con Schio. Dopo un 2013 da incorniciare, le Lupe puntano a regalarsi un bell’inizio di 2014, con l’obiettivo primario di completare nel girone di ritorno il percorso compiuto fin qui, al fine di raggiungere il prima possibile la salvezza.
L’AVVERSARIA. Sappiamo che sarà difficile uscire con i due punti dalla sfida con il Passalacqua Ragusa, che nel girone di andata ha vinto 10 partite su 11, cedendo solo alle campionesse d’Italia del Famila. Nonostante fosse anch’essa una matricola, l’ambiziosa squadra di coach Nino Molino ha dimostrato di poter puntare a grandi traguardi, anche grazie allo strepitoso potenziale offensivo offerto dal trio di straniere Williams-Walker-Malashenko, che da sole mettono insieme una media di quasi 50 punti a partita.
I PRECEDENTI. Quella di andata all’Opening Day di Cagliari è stata una gara “maledetta” per le ragazze di coach Abignente, paralizzate dall’emozione per l’esordio nella nuova categoria e dall’avvio straripante di Williams e compagne. Più attendibile il confronto dello scorso marzo in Coppa Italia di A2, proprio a San Martino di Lupari, quando la vittoria andò comunque alle siciliane, ma al termine di un match combattuto. Anche se il pronostico oggi non vede certo favorite le giallonere, che tra l’altro rispetto all’andata devono anche fare a meno delle infortunate di lungo corso Cattapan e Jagodic, nello spogliatoio c’è voglia di cancellare il ricordo di quella sfida, e dimostrare che le Lupe sono fatte di ben altra pasta.
INFO BIGLIETTI. Al palasport, a conferma degli eccellenti rapporti con l’AS Calcio Cittadella con cui il Basket San Martino è gemellato, sono attesi anche diversi ospiti dei 13 gruppi affiliati al Centro Coordinamento Club Granata, invitati personalmente dal presidente giallonero Vittorio Giuriati nei giorni scorsi. Le casse apriranno alle 17.00, e come al solito per i non abbonati l’ingresso intero è di 8 euro, ridotto 5 euro (tutte le info su www.lupebasket.it/biglietteria-accredito-stampa). Ricordiamo inoltre che è stata attivata un’offerta speciale per chi volesse abbonarsi adesso: si potrà assistere alle 6 gare interne del girone di ritorno acquistando l’abbonamento a metà prezzo (intero 25 euro, ridotto 18), sia al palazzetto in occasione delle partite che al Bar Salagiochi Las Vegas di San Martino di Lupari, in Viale Europa 19.