Splendida esperienza per le nostre Under 15 al torneo di Pesaro, da anni tradizionale appuntamento di Pasqua, nel quale anche in altre edizioni si sono fatti valere i colori gialloneri. L’allegra truppa capitanata dalla dirigente factotum Sonia Zanco e dai coach dell’Under 17 Alberto Antonello e Marco Zorzi ha passato quattro splendide giornate di basket e divertimento, trovando un ottimo riscontro anche nelle 5 partite disputate e conclusesi con il quarto posto finale.
Per la cronaca, le nostre giovani Lupe si sono presentate a Pesaro con diverse assenze, visto che in contemporanea si sta disputando anche il Trofeo delle Regioni a Rimini con tre nostre ragazze impegnate a difendere i colori della selezione Veneto, e anche qualche altra compagna non ha potuto prendere parte alla spedizione.
Questa situazione però non ha pesato sull’entusiasmo con il quale è stato affrontato l’impegno, e anzi è stato ancor di più un momento di confronto e di crescita potendo giocare contro quotate avversarie.
Ci sono state due larghe e convincenti vittorie (contro Lucca e Milano) e tre sconfitte, due di misura contro Pesaro oltre all’unico pesante passo falso contro il forte Muggia, con un divario finale sin troppo severo: a metà partita eravamo sotto di soli 12 punti, poi, complice anche la stanchezza di tante partite ravvicinate, il punteggio si è notevolmente dilatato.
Col sorriso in bocca riceviamo il trofeo per questo bel quarto posto e torniamo a San Martino con un bel carico di sorrisi, amicizie consolidate e tanta voglia di ricominciare a lavorare in palestra per i tanti importanti appuntamenti che sono all’orizzonte in questa appassionante e ancora lunga stagione!
Un applauso a queste splendide giovani e sempre più belle Lupette!
NovaPlast San Martino – Lucca 60-40
NovaPlast San Martino – Milano 82-47
NovaPlast San Martino – Pesaro 50-54
NovaPlast San Martino – Muggia 26-76
NovaPlast San Martino – Pesaro 36-43
(visualizza la fotogallery su Facebook)