Lunedì sera alla palestra di Campretto ha preso il via la nuova avventura delle Lupe San Marco, la quarta formazione senior del gruppo Lupebasket che sarà al via del prossimo campionato di Promozione femminile.
 
Il nucleo è basato in gran parte sulla squadra che proprio come Lupe San Marco ha giocato lo scorso campionato Under 18 Regionale, con qualche aggiunta proveniente dalle Giovani Lupe di C (Brotto, Campagnaro, Sartore e Tessari) e il gradito ritorno in giallonero di Bortolozzo, nuovo ingresso anche tra gli istruttori del Minibasket. Un totale di diciassette ragazze nate tutte fra il 1996 e il 1999.
 
A guidarle c’è Cinzia Stocco, pronta a questa nuova avventura dopo due anni alla guida delle Giovani Lupe (con cui nel 2016 ha vinto i playoff proprio in Promozione), e lo scorso anno vice della già citata Under 18 Regionale: «È una bella sfida – spiega l’allenatrice ed ex giocatrice delle Lupe – La Promozione è un campionato tosto con tante giocatrici più esperte. Il primo obiettivo è soprattutto che le ragazze si divertano e che migliorino nel corso del campionato, e io mi auguro di riuscire ad aiutarle in questo. Conosco già buona parte del gruppo, il clima è positivo e speriamo di fare una bella stagione».
 
La squadra, che giocherà le partite interne proprio a Campretto, avrà come sponsor principale l’azienda di prefabbricati Birollo di Galliera Veneta (mentre le Giovani Lupe di serie C assumono la denominazione Essegi come già l’Under 18 Elite).

 
L’elenco delle convocate:
Bortolozzo Veronica (ala, ’96)
Brotto Chiara (guardia, ’98)
Campagnaro Lidia (play, ’97)
De Grandis Arianna (ala/pivot, ’99)
De Rossi Francesca (guardia, ’99)
Di Sabatino Eleonora (ala, ’99)
Gnesotto Sofia (ala, ’99)
Grotto Silvia (play, ’99)
Lacagnina Emma (guardia, ’99)
Lucato Alice (ala, ’99)
Miazzi Vittoria (ala/pivot, ’99)
Rossato Eleonora (play, ’99)
Salvadori Francesca (guardia, ’99)
Sartore Irene (guardia, ’96)
Santi Martina (play, ’99)
Tessari Camilla (ala/pivot, ’98)
Trollo Aurora (play/guardia, ’99)