Il presidente Vittorio Giuriati desidera ringraziare tutti pubblicamente per i tantissimi segni d’affetto ricevuti in queste ore, in seguito alla scomparsa dell’amata sorella Sandra. Allo stesso tempo, la Società ribadisce le più sentite condoglianze e la massima vicinanza al presidente e a tutta la sua famiglia. I funerali si terranno lunedì mattina alle 9.30 al Duomo di San Martino di Lupari.
Lettera al Presidente ed all’Amico Vittorio Giuriati
Caro grande Amico personale e sportivo,
oramai “purtroppo” (per l’inesorabile trascorrere del tempo!) di lunghissimi anni (ma è anche un segno di vera nostra considerazione sempre intatta!), mi pare doveroso (vista la pubblica notizia) rivolgerti (altrettanto pubblicamente) il più sentito-intenso sentimento di cordoglio per il tuo grave lutto della scompara della sorella Sandra (dopo già molti anni fa del tuo nobilissimo padre Servitore dello Stato nella beneamata “Arma dei Carabinieri”, a cui sai quanto anch’io sia legato con l’onore di esserne Socio Benemerito).
Caro Vittorio, come sai mi sono sentito nell’animo (appena Germana mi ha subito informato) di diffondere prontamente come segno di solidarietà la mesta notizia al nostro vasto Gruppo Sportivo (che si estende a tantissimi sport), ad Autorità, Amici, Atlete (attuali e passate) etc…e gli immediati numerosissimi attestati di vicinanza che ti sono giunti e che tuttora proseguono foltissimi (io continuo a ricevere email-sms-telefonate per avere il tuo numero) sono il segno bellissimo, nella tristezza del momento, della considerazione della tua persona e, qualora ce ne fosse stato bisogno, della conferma di come e quanto tu (con la tua Famiglia – madre, moglie. figli) sia stimato e benvoluto, per la tua integerrima vita nel lavoro e nello sport e per le tue risapute qualità di onestà, correttezza, moderazione, sobrietà e soprattutto di notorio uomo di profonda Fede, aspetto esemplare e di grandissima profondità nell’attuale società allo sfascio assoluto dei Valori.
Ieri sera tardi mentre passeggiavo allo Stadio deserto in una gelida notte stellata e mi è giunto il tuo lungo “sms” mi sono sentito ancor più partecipe e vicino fraternamente e veramente non sai quanto mi abbiano molto commosso le tue frasi per tutto ciò che hai scritto…
In questo tuo doloroso momento, iniziato improvvisamente quella domenica 12 ottobre quando portasti la tua cara sorella Sandra all’Ospedale (ci telefonammo più volte e poi alla sera venni anche a casa tua, già avendoti dato per per primo la notizia che ti allietò dell’impresa al “Taliercio” nel derby con la Reyer lanciando la tua squadra verso uno strepitoso Campionato dopo lo scivolone dell’esordio…) ti posso solo dire come questa dimostrazione di notevolissimo affetto, seppure sia solo un tiepido raggio di sole, per te debba essere un vero orgoglio (sebbene tu sia riservato e modesto) con tutta questa gente che sente il bisogno di farti pervenire il proprio gesto di presenza ed inoltre credo che sia un autentico onore per la tua madre Lidia, la buonissima moglie Daniela, i figli sportivissimi Rishal e Jaiman.
Da casa tua si ammira il meraviglioso Monte Grappa – Sacro alla Patria (ove salgo spessissimo per lunghe soste o veloci-breve “tour”) e nella cui sommità nelle giornate di pieno-lucente sole alle ore 12 si vede spesso luccicare stupendamente, proprio come la fiabesca “Spada nella Roccia” di Re Artù, la fiammante croce gigante di alluminio che campeggia nel Sacro Sacello del maestoso Sacrario (che a 360° domina in un panorama mozzafiato a sud la pianura fino alla laguna di Venezia, a nord oltre le sublimi Dolomiti, a est gli altopiani del Carso, a ovest le vette altopianesi…) e certo ti esprimo l’auspicio che questo fascio sgargiante di colori “sole-cielo-nuvole” possa abbracciare sempre ogni tuo desiderio con l’auspicio di ogni bene in tutto.
Amo ripetere e definire da sempre in ogni occasione il nostro straordinario gruppo sportivo come un “Gruppo di Valore e di Valori”, non posso che dirti come tu sia appunto un “uomo di valore e di valori”…
Prosegui sempre con successo nella tua impegnatissima attività di lavoro e nello sport con la incantevole squadra che hai ereditato da Francesco Cordiano (coi suoi saggi ideali) e che ora conduci seguendo semplicemente questa la regola di “persone di Valore e di Valori”.
Sono felice di averti ospitato alla vigilia di Natale allo Stadio Tombolato e la bellissima nostra foto-abbraccio col presidente Andrea Gabrielli avvolge come un caldissimo mantello tutti i nostri sogni e desideri e racchiude tutti i significati della nostra passione di Grande Sport!
Speriamo perciò di raggiungere i nostri obettivi e che dentro di noi possa ardere sempre la magica “Lampada di Aladino” con i suoi lampi di fantasia trasformando ogni nostro sogno in realtà!
Perchè, Caro Amico Vittorio, i nostri sogni sono veramente solo e sempre di immensa gioia e di persone perbene…
Che vibrano e tremano per un gol strepitoso, per un tiro da tre, per uno sprint sul traguardo….emozioni fantastiche di vita stupenda!!!
In questo amaro momento di lutto, posso solamente porgerti questo puro messaggio di vita, la amiamo troppo, che il buon Dio ce la tenga stretta.
Soprattutto a persone come te. Viva la Vita!!!
Grazie infinite a te del tuo sms, che hai voluto scrivermi in questo tuo momento: sei una persona molto perbene come tutte le tue fantastiche esemplari “tose”!!!
Un abbraccio di cuore, a presto, con affetto.