Prime gare del 2018 per la A1 Gu2to Cup, con il Fila pronto a ripartire da dove aveva lasciato, cioè ancora dal palasport di casa: quella in programma domenica alle 18.00 è addirittura la quarta partita consecutiva a San Martino di Lupari per le ragazze di coach Abignente, complice lo spostamento al 17 gennaio della sfida di Ragusa. Se il 2017 si era chiuso contro la prima della classe, il 2018 si apre invece contro l’ultima. Loc_Fila-BattipagliaAl PalaLupe arriva infatti la Treofan Battipaglia, che in classifica è attualmente fanalino di coda con 2 punti, frutto dell’unica vittoria maturata a fine novembre contro Venezia. Ma è una sfida assolutamente da non sottovalutare, per la quale le Lupe contano anche sul sostegno dei loro tifosi.
 
L’AVVERSARIA. La formazione campana, che dopo l’ultima sconfitta del 2017 si è separata dal coach Lamberti affidandosi per il momento al vice Vincenzo Bochicchio, conta sulla top scorer del campionato, una vecchia conoscenza a San Martino di Lupari: Jori Davis, che i tifosi gialloneri sono pronti a riaccogliere con piacere, viaggia a oltre 19 punti di media. Tra le altre, attenzione anche alla 19enne Olbis Futo Andrè, uno dei volti nuovi del basket azzurro.
 
L’ANDATA. A dispetto della classifica, in questo campionato la Treofan ha saputo mettere in difficoltà quasi tutte le squadre di prima fascia. Anche il Fila nella gara di andata ha dovuto sudare, trovando l’allungo giusto solo nella ripresa, fino a chiudere sul 77-66 una gara comunque sempre condotta.
 
INFO BIGLIETTI. Le casse apriranno alle 17.00: per i non abbonati l’ingresso intero è di 8 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, si entra gratis fino ai 17 anni. Si potranno come sempre acquistare anche i biglietti per il Concorso “Premia la tua Passione”: questa settimana in palio un cesto di buonissimi prodotti natalizi messo a disposizione da Dolcital, da oltre venticinque anni partner delle Lupe.