È un momento importante della stagione del Fila San Martino, reduce da quattro vittorie consecutive e desideroso di provare a sfruttare al massimo il doppio turno casalingo con Cagliari e Umbertide. Si comincia nel fine settimana con il Cus, nell’insolito orario delle 20.30 del sabato, anticipo concordato fra le due squadre su richiesta del club sardo.
L’AVVERSARIA. Finora il Cus Cagliari è stato innegabilmente penalizzato dalla sfortuna: i mancati contributi della regione, l’addio di alcune atlete sotto Natale (tra cui le americane Asia Taylor ed Emily Correal, l’ex Lupa approdata da qualche giorno nel campionato svedese), la sottrazione dei punti conquistati con La Spezia (come accaduto del resto a tutti coloro che avevano battuto il team ligure) e Napoli (sconfitta a tavolino per il presunto tesseramento non completato di Reke)… Il risultato è una classifica che non rispecchia il valore del team sardo, che era stato la sorpresa della prima parte della stagione, e che può ancora contare sulla top scorer del campionato, l’americana Tricia Liston (19 punti di media), micidiale soprattutto da dietro l’arco dei tre punti. Ma quella di sabato sarà anche la gara del ritorno a San Martino di Valentina Stoppa, dopo una vita con la maglia delle Lupe cucita addosso: senza dubbio il pubblico di fede giallonera non vede l’ora di riabbracciarla, e anche per questo sarà una serata dalle emozioni forti.
L’ANDATA. Ricca di capovolgimenti e colpi di scena la sfida disputata tre mesi fa in Sardegna. L’ha vinta il Cus 71-66, con il Fila beffato in volata dopo una grande rimonta che gli aveva permesso di annullare il -17 dell’intervallo, e di andare a un passo da una nuova impresa.
INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport apriranno alle 19.30, un’ora prima del match, e l’ingresso intero per i non abbonati è di 8 euro, ridotto 5 euro (tutte le info su www.lupebasket.it/biglietteria-accredito-stampa). Dopo la splendida cornice di pubblico per l’incontro con la Reyer, confidiamo anche in questa occasione nella straordinaria capacità del pubblico di San Martino di Lupari di diventare il sesto uomo in campo, al fianco delle proprie ragazze. Come sempre, l’incontro sarà anche visibile sul web all’indirizzo www.lupebasket.it/diretta-streaming.
SABATO 31 CON UMBERTIDE SU SKY. Anche il prossimo turno vedrà il Fila giocare in casa, nel big match con Umbertide. E anche in questo caso l’incontro sarà anticipato al sabato, ma alle 18.00: la sfida è stata infatti scelta per inaugurare l’approdo del basket femminile su Sky, che da fine gennaio trasmetterà una partita ogni sabato, e dunque andrà in onda in diretta su Sky Sport.
UN GRANDISSIMO SALUTO A VALENTINA STOPPA
STORIA E GLORIA DI OLTRE UN VENTENNIO GIALLO-NERO
NEI VERI E PROFONDI VALORI DELLO SPORT AUTENTICO
LO SPORT E’ UN ABBRACCIO DI SENTIMENTI UNIVERSALI
UN SALUTO ALLA “TOTTI-ZANETTI-MALDINI” DELLE LUPE!!!
GRANDE CAMPIONATO DELLE LUPE E UN SALUTO A VALE!!!
Si copia dalla pagina facebook Veloce Club Tombolo
(Da cliccare liberamente sito-fb aperto-libero visionabile a tutti)
(Cliccare-scorrere: gran saluto e foto stupende di Valentina Stoppa)
(Poi scorrere e gran-varie immagini anche delle Lupe)
https://it-it.facebook.com/VeloceClubTombolo
Nell’anticipo-serale del Campionato Serie A1 Basket Femminile Fila Lupe-Cus Cagliari di questo sabato 24/01/2015 (a cui anche gli appassionati del VC Tombolo sono invitati graditi ospiti previa prenotazione da Sergio Pivato) di rilievo è certamente il ritorno al Palasport di San Martino di Lupari della storica-ex giocatrice e capitana con ventennale militanza giallo-nera Valentina Stoppa, che da quest’anno è nelle file sarde.
Con sinceri valori che lo Sport sempre deve raffigurare e ricordando il tempo trascorso e vissuto con gioia ed entusiasmo, porgiamo un doveroso ed intenso saluto di benvenuta-bentornata, anche per le sue tante, disponibili, cortesi, partecipazioni sempre avvenute con massima disponibilità e passione sportiva a molte manifestazioni, tra cui anche madrina alla Presentazione-estiva del Cittadella Calcio 2013/2014 al gremito Stadio Tombolato ed al Gala di Premiazione del Grand Prix Città Murata al Palasport di Galliera Veneta (vedi foto-allegata col Cittadella Calcio presidente Gabrielli. dg Marchetti, capitan Pellizzer ed il Presidente Giuriati e colleghe Giulia Pegoraro e Lea Jagodic, Pierluigi Basso) e poi piacevoli serate all’Osteria al Portego, partite del Cittadella, numerosi occasioni…
Qui allegate alcune sue attuali splendide foto di Valentina Stoppa con l’attuale maglia del Cus Cagliari e del loro “Calendario 2015″ con due immagini ad effetto di Valentina Stoppa nelle foto effettuate da Monica Costa”
TITOLONI E APPLAUSI PER VALENTINA STOPPA
MITICI 23 ANNI GIALLO-NERI
TITOLONE NEL “MATTINO” DI GRANDE ONORE
E stasera la grande sfida….col tuo ritorno a San Martino di Lupari!!
Accogliendo la strepitosa Valentina Stoppa, e diciamolo pure… tra le più belle giocatrici del Campionato (come descritto nelle recensioni del “Calendario” stampato dal Cagliari con le foto di Monica Costa ed alcune pubblicate-autorizzate anche nel facebook Veloce Club Tombolo)… oltrechè ovviamente tra le più brave!!!
Ala-guardia-jolly scattante e veloce…, atletica e lineare nel volteggio e nel brillante palleggio e di raffinati fondamentali, che oggi ahimè… a volte non si seguono più nel mini-basket ed in ogni sport giovanile. viceversa sempre a parlare già di tattiche e schemi!!!
GRANDE TITOLO E FOTO MERITATO NEL “MATTINO DI PADOVA” con un eccellente articolo di Mattia Rossetto.
Onore a Valentina, 23 anni di maglia giallo-nera!!!
Sempre nei profondi valori dello sport, nei sentimenti universali ed eterni che esso raffigura, nei ricordi di tante annate, nel rimembrare indelebili immagini (promozioni e la sfida col Milano delle fantastiche Gottardi-Zanon col Palasport zeppo e sedie-parterre incredibilmente fino sotto i tabelloni nel palquet record-ognitempo, la retina tagliata con Super Vale in alto nel ferro….), anche per la sua presenza grata e disponibile a tanti eventi colllaterali….. avrei osannato maggiormente questo suo ritorno odierno.
C’è stato solo oggi un “foto-titolone” nel Mattino (anche un bel titolino nel Corriere Veneto del puntuale Dimitri Canello), mi sarei atteso una maggiore grande titolazione ed evidenza stampa e web per questo ritorno da “avversaria sportiva” di Valentina dopo 23 anni.
Come se tornasse Del Piero contro la Juventus, Maldini o Barese contro il Milan, Zanetti contro l’Inter, Gigi Riva contro il Cagliari, Totti contro la Roma etc….
Questa nuova squadra delle Lupe è formidabile e sta dando soddisfazioni enormi e di gioa ed ovviamente gli sportivi territoriali la sosterranno di cuore, anche per la stima ed amicizia verso l’amicissimo Presidente Vittorio Giuriati e tutto lo staff, ma grandioso è l’applauso ed abbraccio sarà verso Super-Valentina.
Da parte mia ricordando la tua treccia quando abbia volato lungo le linee-out dei palasport in giallo-nero da 8 anni al minibasket, all’esordio 15nne in prima-squadra e 21nne dal 1986 capitano di mille battaglie!
ONORE A TE E SEMPRE LUPA STORICA NEGLI ANNALI E ALBI D’ORO RESTERAI!!!!!
TITOLONI OVUNQUE PER TE OGGI!!!!!!!!!!
Con stima e valori sportivi eterni.
eccellente e piacevole e di spettacolari foto e gioiose notizie questo bel sito-facebook “basketinrosa” curato dalla ex-cestista e dirigente Laura Ortu, di grande riscontro-diffusione con oltre 6.400 likes.
Cliccare qui scendere e trovare i stupendi due foto-articoli col ricordo di Maria Luisa “Mary” Sbrissa in televisione e Valentina Fabbri top-ospite al celebre Ristorante da GODI Fontaniva storico ritrovo del Grande Sport!
https://www.facebook.com/basketinrosa1?fref=nf
Un saluto all’amico Riccardo Andretta coordinatore-responsabile-addetto-stampa AS Fila San Martino Lupe Basket e brillante corrispondente del “Gazzettino di Padova” e articolista delle Lupe nonchè spesso del Cittadella Calcio .