È un momento importante della stagione del Fila San Martino, reduce da quattro vittorie consecutive e desideroso di provare a sfruttare al massimo il doppio turno casalingo con Cagliari e Umbertide. Si comincia nel fine settimana con il Cus, nell’insolito orario delle 20.30 del sabato, anticipo concordato fra le due squadre su richiesta del club sardo.
 
L’AVVERSARIA. Finora il Cus Cagliari è stato innegabilmente penalizzato dalla sfortuna: i mancati contributi della regione, l’addio di alcune atlete sotto Natale (tra cui le americane Asia Taylor tonelloed Emily Correal, l’ex Lupa approdata da qualche giorno nel campionato svedese), la sottrazione dei punti conquistati con La Spezia (come accaduto del resto a tutti coloro che avevano battuto il team ligure) e Napoli (sconfitta a tavolino per il presunto tesseramento non completato di Reke)… Il risultato è una classifica che non rispecchia il valore del team sardo, che era stato la sorpresa della prima parte della stagione, e che può ancora contare sulla top scorer del campionato, l’americana Tricia Liston (19 punti di media), micidiale soprattutto da dietro l’arco dei tre punti. Ma quella di sabato sarà anche la gara del ritorno a San Martino di Valentina Stoppa, dopo una vita con la maglia delle Lupe cucita addosso: senza dubbio il pubblico di fede giallonera non vede l’ora di riabbracciarla, e anche per questo sarà una serata dalle emozioni forti.
 
L’ANDATA. Ricca di capovolgimenti e colpi di scena la sfida disputata tre mesi fa in Sardegna. L’ha vinta il Cus 71-66, con il Fila beffato in volata dopo una grande rimonta che gli aveva permesso di annullare il -17 dell’intervallo, e di andare a un passo da una nuova impresa.
 
INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport apriranno alle 19.30, un’ora prima del match, e l’ingresso intero per i non abbonati è di 8 euro, ridotto 5 euro (tutte le info su www.lupebasket.it/biglietteria-accredito-stampa). loc_cagliari_2015Dopo la splendida cornice di pubblico per l’incontro con la Reyer, confidiamo anche in questa occasione nella straordinaria capacità del pubblico di San Martino di Lupari di diventare il sesto uomo in campo, al fianco delle proprie ragazze. Come sempre, l’incontro sarà anche visibile sul web all’indirizzo www.lupebasket.it/diretta-streaming.
 
SABATO 31 CON UMBERTIDE SU SKY. Anche il prossimo turno vedrà il Fila giocare in casa, nel big match con Umbertide. E anche in questo caso l’incontro sarà anticipato al sabato, ma alle 18.00: la sfida è stata infatti scelta per inaugurare l’approdo del basket femminile su Sky, che da fine gennaio trasmetterà una partita ogni sabato, e dunque andrà in onda in diretta su Sky Sport.