È tempo di tornare in campo per le Lupe sponsorizzate Alama. Dopo la buona prova offerta nella prima amichevole della stagione contro Bolzano, la formazione di coach Piazza affronterà un nuovo probante impegno nel weekend del 16-17 settembre, con il Trofeo del Cinquantenario a Schio.

Sul parquet del PalaRomare, che fra due settimane sarà la sede dell’Opening Day di A1, si disputerà un quadrangolare. Oltre a San Martino e alle padrone di casa del Famila, scenderanno sul parquet anche Brescia e Tarbes. Proprio contro la formazione francese l’Alama giocherà la semifinale del sabato, in programma alle 18.00. Schio e Brescia si affronteranno poi alle 20.15, mentre la domenica le due finali sono fissate alle 16.15 (per il 3° posto) e alle 18.30 (per il 1° posto).

Per Russo e compagne sarà un banco di prova impegnativo: prima con una semifinale dal valore internazionale e poi, comunque vada, con una sfida contro un’avversaria del prossimo campionato di A1. Non è prevista la diretta streaming ma l’ingresso sarà gratuito, e dunque l’invito per i tifosi che volessero seguire la squadra anche in trasferta è quello di non far mancare il tifo alle giallonere.