Dopo la certificazione della salvezza e il raggiungimento matematico dei play off, le ragazze del Fila San Martino si preparano ad un altro grande appuntamento con cui provare ad avvicinarsi all’obiettivo del terzo posto. Sabato alle 18.00 le Lupe ospiteranno la Techmania Battipaglia al palasport di via Leonardo da Vinci, nello spettacolare anticipo che sarà trasmesso in diretta tv da Sky Sport 3.
L’AVVERSARIA. La squadra di coach Massimo Riga, neopromossa e al momento ottava in classifica, è una delle più belle realtà del campionato. Il roster si basa su un nucleo di ragazze italiane e giovanissime, alcune medaglia di bronzo con la Nazionale agli Europei Under 20 la scorsa estate, e può contare anche sul contributo di due delle straniere più interessanti del torneo, l’americana Williams (autentica macchina da punti) e la giovane e talentuosa olandese Treffers.
L’ANDATA. Già nella gara in Campania la Techmania ha dimostrato che avversaria insidiosa possa essere, aggiudicandosi per 70-67 un confronto combattuto e deciso solo all’ultimo tiro.
INFO BIGLIETTI & DIRETTA SKY. Le casse del palasport apriranno alle 17, l’ingresso intero per i non abbonati è di 8 euro, ridotto 5 euro (tutte le info su www.lupebasket.it/biglietteria-accredito-stampa). La diretta su Sky Sport 3 (canale 203 del pacchetto Sky) inizierà alle 17.45, con il commento di Giancarlo Migliola e Giovanni Lucchesi. Non ci sarà invece lo streaming, ma non mancheranno gli aggiornamenti in tempo reale tramite i social: www.facebook.com/lupebasket e twitter.com/lupebasket.
EVENTI COLLATERALI. Prima dell’incontro Anna Birollo canterà l’inno nazionale, accompagnata da Francesco alla chitarra e Giampaolo al basso. Durante gli intervalli, inoltre, sulle coreografie di Marta Savio si esibiranno Snap Crew e Ciocoraisbais, due crew di street dance dell’associazione Beat Street.
PREMIAZIONI VIP. Al termine della sfida si terrà la tradizionale “Serata VIP” (Very Important Players), cerimonia arrivata alla 10^ edizione che vedrà sfilare sul parquet tutte le formazioni giallonere, dal Minibasket alla A1. Per ognuna sarà premiata una giocatrice, individuata dal proprio allenatore sulla base delle performance, dei miglioramenti e dell’impegno dimostrati nell’arco della stagione. Qui un riepilogo di tutti i vincitori degli anni scorsi.
INCONTRO FORMATIVO. Ricordiamo che martedì 17 marzo la Biblioteca Comunale in via Leonardo da Vinci 43 ospiterà il terzo dei quattro incontri a tema “giovani e sport”. La serata, dal titolo “La palestra come nuovo luogo di aggregazione per i giovani” inizierà alle 20.30 (ingresso gratuito), e avrà come relatori Massimo Caiolo e Leo Busca, rispettivamente direttore sportivo e playmaker della Virtus Padova, mentre testimonial saranno le giocatrici del Fila Marcella Filippi, Mary Sbrissa e Taysha Pye.