A.S. San Martino, Olimpia Camposampiero e Nuova Pallacanestro Dese uniscono le forze per un progetto dedicato alle piccole cestiste.
Nella stagione 2015/16, infatti, le tre società collaboreranno per mettere insieme una squadra Esordienti tutta al femminile, con atlete provenienti dalle società di Camposampiero e Piombino Dese. L’A.S. San Martino metterà invece a disposizione le proprie risorse e competenze, per coordinare lo sviluppo di un progetto che permetta di aumentare l’interesse per il basket femminile in quella zona della provincia padovana.
 
Il progetto è stato presentato pochi giorni fa presso la Biblioteca Comunale di Camposampiero, alla presenza fra gli altri del responsabile tecnico Minibasket dell’A.S. San Martino, Enrico Valentini.
Il prossimo anno la squadra si allenerà alternandosi tra gli impianti di Camposampiero e Piombino Dese, e al termine della stagione, quando le ragazze usciranno dal settore Minibasket, potranno avere nell’A.S. San Martino uno sbocco per continuare l’attività giovanile con una società di pallacanestro femminile.
 
Nella foto scattata in occasione dell’incontro, da sinistra: il presidente onorario dell’A.S. San Martino Francesco Cordiano, l’Istruttrice della NP Dese Antonella Azzimondi, il presidente dell’A.S. San Martino Vittorio Giuriati, il capitano del Fila Mary Sbrissa e il presidente dell’Olimpia Camposampiero Flavio Camporese.