È tutto vero, sarà l’A.S. San Martino ad avere il grande onore di ospitare il prossimo Opening Day di Serie A1 femminile. Per la tredicesima stagione consecutiva, il massimo campionato inizierà con una spettacolare due giorni che vedrà tutte le squadre giocare in un’unica sede le partite della prima giornata, e il prossimo ottobre sarà proprio il palasport di via Leonardo da Vinci a San Martino di Lupari il teatro di questo grande evento.
«Quella di San Martino di Lupari è stata una scelta “in between” tra la continuità e il cambiamento – ha spiegato nel comunicato ufficiale della Lega Basket Femminile il presidente Paolo De Angelis – La continuità di una piazza che vive di pallacanestro, che in questi anni ha costruito un progetto vincente, capace di arrivare alla Serie A1, senza dimenticare la cura del settore giovanile e il radicamento nel territorio, e che già si era cimentata con l’organizzazione di un Evento LBF con la Final Four di Coppa Italia di Serie A2. Il cambiamento è nella scelta di andare in una cittadina di poco più di 13.000 abitanti, il più piccolo centro ad ospitare un Opening Day».
È davvero un’enorme gioia e soddisfazione per la nostra società, che si è affacciata per la prima volta in A1 meno di un anno fa, poter ospitare un evento di tale importanza, che si è sempre disputato in centri di grande prestigio (Roma, Napoli, Cagliari…). E siamo felicissimi di avere la possibilità di offrire ai nostri tifosi uno show unico: tutte le campionesse della Serie A1 in un solo weekend.
Il prossimo ottobre, lo spettacolo del basket femminile parte da San Martino!