Il derby vinto lo scorso weekend a Venezia ha regalato grande entusiasmo a tutto l’ambiente giallonero, ma all’interno del Fila la gioia ha lasciato presto spazio al lavoro. Domenica è infatti in programma un altro match difficile e tutto da seguire, che segnerà anche la prima “vera” gara interna delle Lupe dopo l’evento del Fila Challenge: alle 18.00, al palasport di Via Leonardo a San Martino di Lupari, arriva la Saces Mapei Dike Napoli.
L’AVVERSARIA. Vincitrice la scorsa primavera della Coppa Italia di A2, e riammessa in A1 questa estate dopo la rinuncia di Priolo, Napoli torna a San Martino due settimane dopo l’Opening Day, quando la squadra di coach Orlando (vincitore di due Scudetti con Schio) ha impressionato aggiudicandosi per 82-61 il derby con Battipaglia. Domenica scorsa invece è arrivato uno stop (63-55) in casa con Cagliari. Nel roster partenopeo spiccano diverse individualità: tra le tante citiamo l’ex pivot di Parma Macaulay, la giovane stella Bocchetti, le due play Pastore e Striulli, la lunghissima Dacic (201 cm), l’ex Lupa Tognalini e naturalmente l’eterna Mery Andrade, che a quasi 39 anni ha iniziato una nuova stagione ancora una volta alla grande.
I PRECEDENTI. A livello senior, è la prima volta che le due società si incontrano in campionato. C’è però un precedente in amichevole, e risale al torneo di Vigarano di un mese fa, quando San Martino si è imposta 54-49 al termine di una gara di difficile interpretazione, dominata dalla Saces Mapei nel primo e nell’ultimo quarto e dal Fila nei due centrali. Ricordiamo anche un precedente a livello giovanile, quando la società napoletana si chiamava ancora Gymnasium: era il 2010, e vincendo una finale combattutissima le Lupe conquistavano uno storico Scudetto Under 17.
INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport apriranno alle 17.00, l’ingresso intero è di 8 euro, ridotto 5 euro. È sempre aperta inoltre la campagna abbonamenti (tutte le info su www.lupebasket.it/biglietteria-accredito-stampa). Invitiamo i tifosi gialloneri a venire in massa a sostenere Sbrissa e compagne, ci sarà bisogno di tutto il tifo possibile per provare a portare a casa il risultato. Vi aspettiamo!
Come al Maracanà di Rio de Janeiro!!….:
“Caneeeestroooooo di Fabbriiiiii…. meravigliaoooooo cheeee Fabbbbrrrriiiiiii Vaaaaleeeentinnaaaaaa, mamma mia siamo a San Martino o sulla lunaaaaa. a Capocabanaaa di Rio???!!!!!
E’ sempre spettacolo e supershow con Valentinaaa Fabbriiiiiii!!!”
http://video.corriere.it/urla-gool-31-secondi-esultanza-record-telecronista/6a3ed22a-1894-11e3-9feb-01ac3cd71006
E poi la capitana Mary, la nostra 3^ Usa ex-Oregon New York, 32′ a Venezia da fuoriclasse…. ma chi è Lisa Lislie???!!!
Mary ossia la nostra “girls a stelle a striscie”!!
E Favento formidabile “il biondo platino” che illumina il palquet!!
Ma Gianolla chi è…. principessa veneziana scudettata fuoriclasse assoluta!!
Super Angy estro e fantasia la “perla smagliante dell’Adriatico”!!!
Filippi, Baylei e company……