È già tempo di playoff per la Techfind Serie A1 femminile, mercoledì sera iniziano le serie dei quarti di finale. Per l’Alama San Martino, che ha chiuso in settima posizione grazie all’emozionante successo dell’ultima giornata contro Sassari, sarà derby contro le campionesse d’Italia in carica del Famila Wuber Schio, seconde per differenza canestri ma capaci in realtà di chiudere in vetta insieme a Venezia. Il primo atto della serie si disputerà mercoledì alle 20 nel vicentino.
 
L’AVVERSARIA. Undici vittorie consecutive in campionato, dove è imbattuta da inizio gennaio. Basta questo dato per rendere l’idea di come il Famila affronti l’impegno coi favori del pronostico. Anche perché la formazione di coach Dikaioulakos è un’armata apparentemente senza punti deboli, e lo ha dimostrato specialmente da quando non ha più gli impegni infrasettimanali di Eurolega.
 
I PRECEDENTI. La gara di andata dello scorso dicembre a Schio è stata combattuta, e ha visto le padrone di casa spuntarla solo nel finale col punteggio di 74-67. Tutt’altra storia invece nella sfida di ritorno, che si è disputata a San Martino di Lupari appena tre settimane fa. In quell’occasione è stata netta la vittoria delle Orange, impostesi 43-85 al termine di una gara indirizzata fin dai primi minuti.
 
IL PROGRAMMA. Dopo questo impegno si tornerà a San Martino di Lupari domenica, per gara2 in programma alle ore 20. Per l’occasione, la società ha deciso di fare un regalo ai tifosi, per ringraziarli del supporto durante tutta la stagione, e di stabilire l’ingresso gratuito. Se dopo queste due partite la serie dovesse essere in parità, la bella si disputerebbe di nuovo a Schio mercoledì 1 maggio alle 18.
 
DIRETTA STREAMING. Anche per questi playoff l’appuntamento sarà come sempre in diretta streaming su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.