Ricomincia il campionato per la squadra delle Lupe S.Martino A.D., la società satellite del Basket San Martino. Quest’anno le giallonere parteciperanno al campionato di Serie B, avendo richiesto e ottenuto in estate il ripescaggio nella categoria superiore dopo la semifinale playoff centrata lo scorso anno in Serie C.
Sabato sera alle 20.30, sul campo della Nuova Pallacanestro Treviso, ci sarà il debutto per la squadra targata quest’anno Fanola, e allenata da Enrico Valentini, già nuovo responsabile tecnico del settore giovanile del Basket San Martino, e dal vice Marco Zorzi. Il gruppo è composto in buona parte dalle ragazze che, sotto la guida degli stessi Valentini e Zorzi, parteciperanno anche al campionato Under 17 Elite (dove l’anno scorso hanno centrato l’accesso alla Finale Nazionale), con l’aggiunta però di alcune senior importanti come Gloria Artuso, Giulia Fassina, Valentina Martini, Gloria Okorocha, Gloria Pettenon e Sara Scappin.
Facciamo una panoramica anche sulla nuova stagione del settore giovanile, che speriamo ci regali come sempre tante soddisfazioni, come già accaduto lo scorso anno, quando ben due formazioni che hanno centrato l’accesso alle finali nazionali (l’Under 15, laureatasi vicecampionessa d’Italia, e la stessa Under 17).
Anche quest’anno insieme alla categoria Elite ci sarà un’Under 17 che parteciperà al campionato regionale, e sarà guidata da Pierluca Petrin (gradito ritorno in casa giallonera) che avrà come vice l’ex Lupa Alessia Cattapan (impegnata anche come istruttrice nel settore Minibasket). Con l’aggiunta di alcune giocatrici più esperte, questa squadra parteciperà anche al campionato di Promozione.
Completano il quadro l’Under 15, squadra rinnovata con le ragazze classe 2000 ma guidata ancora da Fabio Orsenigo e dal vice Giacomo Campagnaro, l’Under 14, allenata da Michele Parolin e dalla sua nuova assistente Gloria Pettenon, e l’Under 13, composta da ragazze del 2001-2002-2003 e guidata anche in questo caso da Michele Parolin. Tutta la preparazione fisica del settore giovanile, proprio come accade per la prima squadra, sarà infine coordinata da Pierluigi Cardin.
In bocca al lupo a tutti, forza Lupe e Lupette!