Thermal Casa Basket – Pettenon Cosmetics San Martino 59-95

THERMAL BASKET:
F. Destro 9, Zecchin, Libero, Colombo 7, Ridolfi 15, Gentilin, Callegari, Biondi 9, M. Destro 8, Mario 8, Regolo ne, Coffau 3. All. Franceschi.
LUPE SAN MARTINO: Antonello 6, Peserico 19, Guarise 10, Fontana 10, Mini 16, Frigo 14, S. Varaldi 8, Diakhoumpa 5, Salvalaggio, Arado 7. All. Tomei.
ARBITRI: Forner di San Zenone degli Ezzelini (TV) e Pellizzari di Loria (TV).
PARZIALI: 20-33, 30-49, 46-70.

Una settimana dopo la vittoria nello scontro al vertice sul parquet di Rovigo, le Lupe della Pettenon Cosmetics si ripetono e inaugurano il girone di ritorno di Serie B con un altro importante successo esterno. Nel derby col Thermal, terza in classifica e reduce da tre vittorie consecutive, San Martino chiude con un netto +36, al termine di una gara caratterizzata da un’ottima prestazione collettiva, soprattutto offensivamente.

Le ragazze di coach Tomei partono subito fortissimo, mettendo a segno addirittura 33 punti nel primo quarto. Merito di un attacco ispirato, capace di realizzare ben 15 canestri dal campo con sette marcatrici diverse. Dall’altra parte le padrone di casa restano aggrappate grazie all’ottima vena da fuori (quattro bombe nel solo primo periodo), anche se al 10′ accusano comunque un ritardo in doppia cifra sul 20-33.

Da lì in poi le giallonere non si voltano più indietro, e continuando a giocare un basket ad alti ritmi si aggiudicano ognuna delle successive frazioni, arrivando a sfiorare i 100 punti. Una prova impreziosita dalla distribuzione dei punteggi: ben 5 le ragazze che chiudono in doppia cifra, e ci sono anche 8 punti di Sofia Varaldi, all’esordio stagionale nella categoria.

Arriva così la vittoria numero 7 in 8 partite, che consente di presentarsi alla sosta natalizia ancora in vetta al girone, in coabitazione con Rhodigium. Si tornerà in campo l’8 gennaio 2022, finalmente di nuovo in casa, per la sfida contro Junior San Marco.