Solmec Rhodigium – Pettenon Cosmetics San Martino 74-41

BASKET RHODIGIUM: Viviani 7, Vaccarini 6, Turri 10, Battilotti 10, Bonivento 13, Ferri, Marchetti 4, Sorrentino 4, Cadoni 6, Furlani 12, Ballarin ne, Poletto 2. All. Pegoraro.
LUPE SAN MARTINO: Marcon 4, Tau 1, Tognazzo, Benardi, Bellon, Frigo 12, Bortolozzo 5, Bergamin, Diakhoumpa 9, Ferraro 10, Guidolin. All. Tomei.
ARBITRI: Gorza di Padova e Bertoncello di Cittadella (PD).
PARZIALI: 21-10, 36-19, 56-28.

La Pettenon Cosmetics cade a Rovigo nella seconda giornata di Serie B, contro una formazione indubbiamente più attrezzata e brava a far valere anche la maggiore esperienza. Faticano a restare in partita le giallonere, nonostante ci provino con impegno. Le padrone di casa però prendono la testa fin dalle prime battute, e con percentuali migliori incrementano il vantaggio frazione dopo frazione.

Alla fine si devono arrendere con un netto 74-41 le Lupe di coach Tomei, che anche da questa uscita possono comunque trarre preziosi insegnamenti, per continuare a lavorare e migliorare passo dopo passo. Purtroppo, bisogna però registrare una tegola pesantissima per la formazione giallonera. L’infortunio accusato da Francesca Beraldo (l’unica over 19 del gruppo) nella gara d’esordio con il Thermal, dopo appena 54 secondi, si è rivelato infatti quello più temuto. Per lei la diagnosi è rottura del legamento crociato del ginocchio, un infortunio che purtroppo la obbligherà a una lunga assenza dai campi, e che conclude sul nascere la sua stagione. Alla sfortunatissima Francesca va tutto il nostro affetto, le saremo vicini e ci auguriamo di rivederla presto di nuovo sul parquet, più forte di prima.

Per concludere tornando al campionato, nel prossimo weekend le giallonere osserveranno un turno di riposo: è stata spostata a sabato 29 ottobre, infatti, la trasferta sul campo di Sarcedo.