Dopo il positivo debutto della scorsa settimana, con il successo (53-61) sul parquet di Conegliano, è arrivato anche il momento dell’esordio casalingo per la Essegi San Martino, impegnata nel weekend al PalaLupe per il secondo turno di Serie B femminile. Domenica alle 19.00 è in programma il derby tutto padovano col Pink Gattamelata, formazione ambiziosa e ricca di ex.
A guidare le padovane infatti è coach Michele Tomei, al timone delle giallonere fino alla scorsa stagione. E ad affiancarlo come vice c’è un pezzo di storia delle Lupe e del basket femminile, Francesca Dotto, che ha da poco appeso le scarpette al chiodo per iniziare una nuova carriera. Ma anche in campo, fra Veronica Antonello (20 punti nella netta vittoria dell’esordio con Sarcedo, 74-46), Francesca Beraldo (al rientro dal grave infortunio patito ormai un anno fa), Silvia Marcon e Martina Boaretto, le atlete già viste e apprezzate in giallonero non mancano.
Sarà dunque un banco di prova assai impegnativo, ma anche ricco di emozioni, per le giovanissime Lupe guidate da Marco Turi, decise a dare continuità al buon avvio, per quanto consapevoli che il campionato sarà lungo e difficile. Sarà ingresso gratuito al palasport di Via Leonardo da Vinci 9, e la squadra conta su tutto il tifo dei propri sostenitori per dare il massimo. Vi aspettiamo!
Sulla nostra pagina www.lupebasket.it/magazine potete già leggere in anteprima la versione online di Lupebasket Magazine #1, il periodico gratuito distribuito in occasione delle partite di A1 e di B!
