La stagione di Serie B è stata infinita: 8 mesi e mezzo, 33 gare giocate (presto 34), tante emozioni. Ora si può provare a mandarla in archivio, perché martedì sera la Essegi San Martino affronta gara2 del secondo turno play out forte del successo esterno conquistato una decina di giorni fa sul campo del Basket Sarcedo. Un 39-51 maturato al termine di un incontro quasi sempre condotto, ma comunque combattuto per tutti i 40′. Un bis consentirebbe alla formazione di coach Marco Turi di festeggiare la riconferma della categoria, altrimenti servirebbe la bella, di nuovo a Sarcedo giovedì sera.

Guai ovviamente a pensare che ormai sia fatta. Basti pensare che nei confronti diretti di questa stagione, il fattore campo finora è saltato tre volte su tre. Appena un mese fa infatti l’ultima di stagione regolare ha visto proprio il successo delle vicentine al PalaLupe (41-52), in una sfida che aveva visto le giallonere in difficoltà. Le successive tre gare di play out ci hanno però restituito la squadra che per lunghi tratti della stagione abbiamo potuto apprezzare, e che è determinata a coronare il lungo lavoro con il raggiungimento dell’obiettivo salvezza.

Il tifo potrà svolgere un ruolo fondamentale: l’appuntamento è per le ore 20.00 di martedì 4 giugno al palasport di Via Leonardo da Vinci 9, ingresso gratuito. Vi aspettiamo!