È arrivato il momento della semifinale di Serie B per le Lupe sponsorizzate Pettenon Cosmetics! Sabato in Emilia Romagna scatta la post season per la formazione di coach Tomei, che ha chiuso il Girone Oro del Triveneto in seconda posizione dietro Futurosa, con un record globale di 18 vittorie in 22 partite.

Ora per le giallonere c’è la sfida con Magika Castel San Pietro Terme, formazione che si è classificata seconda nel girone dell’Emilia Romagna. Dopo aver chiuso la prima fase imbattute (10-0), le bolognesi hanno fatto registrare un record di 9-3 nella seconda, chiudendo dietro Basket Girls Ancona ma sopravanzando Puianello grazie alla differenza canestri.

La formula per semifinali e finale sarà di andata e ritorno, vale a dire che è ammesso anche il risultato di parità, e gli eventuali supplementari si disputeranno solo nella gara di ritorno in caso di parità complessiva. Il primo appuntamento per le Lupe sarà in trasferta, sabato con palla a due alle 20.00. Ci sono ancora posti a disposizione nel pullman che partirà alle 15.30 dal PalaLupe, i tifosi che fossero interessati possono prenotarsi contattando il dirigente Jaimon Giuriati al 3484064168.

Il match di ritorno invece si disputerà a San Martino di Lupari giovedì 2 giugno alle 19.00, un anticipo obbligato visto che le Lupe nel weekend si trasferiranno a Battipaglia per la Finale Nazionale Under 19 (6-12 giugno).

La vincente della semifinale affronterà, fra il 12 e il 19 giugno, la squadra che uscirà dall’altra sfida del Concentramento fra Giussano (prima classificata del girone lombardo) e Roma (terza nel Lazio). In palio ci sarà la promozione in Serie A2.