Junior Basket San Marco – Pettenon Cosmetics San Martino 52-72
JUNIOR BASKET SAN MARCO: Festinese 4, Mattiuzzo, Borsetto 9, Andreanelli, Romanelli 10, Frigo 7, Rampin, Penna, Buranella 2, Regazzo 9, Toffolo 6, Zuccon 5. All. Dalla Villa.
LUPE SAN MARTINO: Marcon, Antonello 14, Brazzale 4, Peserico 14, Guarise 2, Fontana 2, Mini 3, Frigo 8, Bortolozzo, Diakhoumpa 3, Ferraro 6, Arado 16. All. Tomei.
ARBITRI: Gavagnin di Marcon (VE) e Milan di Salzano (VE).
PARZIALI: 11-14, 29-37, 37-59.
Due su due per le Lupe targate Pettenon Cosmetics, che nella prima trasferta stagionale di Serie B escono alla distanza e si impongono a Mestre, sul campo del Junior San Marco.
Polveri bagnate in avvio per le giallonere, che hanno bisogno di qualche minuto per sbloccarsi offensivamente, mentre le padrone di casa ne approfittano per salire sull’8-2. È Antonello a scuotere le sue con quattro canestri consecutivi, che consentono di mettersi in ritmo e di andare a concludere la prima frazione in vantaggio, sull’11-14.
Nel secondo periodo le Lupe provano a sciogliersi definitivamente, e ad aumentare i ritmi: Frigo e Arado propiziano il primo tentativo di strappo (17-26 al 15′), anche se le veneziane restano aggrappate al match con le triple di Borsetto e Regazzo. A metà gara il tabellone dice 29-37.
Il terzo quarto è quello dell’allungo decisivo, per la Pettenon Cosmetics. Sono soprattutto Peserico e Arado a marchiare offensivamente un periodo da 22-8 di parziale, nel quale le ragazze di coach Tomei riescono a portare il margine oltre le 20 lunghezze (37-59 al 30′).
Nell’ultima frazione dunque le Lupe devono amministrare il vantaggio, cosa che riescono a fare senza rischiare. Arriva così la seconda vittoria in campionato, la prima esterna. Il prossimo weekend il campionato osserverà un turno di sosta, le giallonere torneranno in campo domenica 7 novembre alle 19, in casa contro Gattamelata Padova.