Dopo un lungo cammino durato otto mesi (l’esordio risale allo scorso 16 ottobre), il campionato di Serie B femminile è arrivato al suo epilogo: nel weekend si decidono le quattro squadre che saliranno in A2. Fra i team in lizza c’è anche la Pettenon Cosmetics San Martino, impegnata sabato sera alle 20.30 sul campo di Giussano, in Lombardia, per il ritorno del match di finale playoff.
Meno di una settimana fa, le giovanissime giallonere di coach Michele Tomei si sono imposte nella gara di andata per 72-55. Un +17 che rappresenta sicuramente un buon bottino da cui ripartire, ma che assolutamente non deve far pensare di avere già la promozione in tasca. L’andata ha infatti dimostrato quanto Giussano sia una squadra pericolosa, e solo una grande rimonta e un ultimo quarto perfetto hanno permesso alle Lupe di uscire vincitrici.
C’è da attendersi un match ancora più difficile sul parquet lombardo, dove ci sarà sicuramente un tifo caldo. Anche i tifosi gialloneri sono invitati a prendere parte a questa importantissima trasferta: chi volesse accaparrarsi uno degli ultimi posti nella corriera organizzata dalla società è chiamato a prenotare subito (3484064168). In palio c’è la serie cadetta, quella A2 che la seconda formazione di San Martino di Lupari aveva salutato un anno fa, e nella quale ora spera di tornare. Servirà la migliore delle prestazioni… Forza Lupe!