Pegorin Porte/Cercaperdite.com Giovani Lupe – BF Conegliano 41-75

BASKET GIOVANI LUPE:
Pilatone 11, Cecchetto 3, Pegorin, Lessio 4, Squizzato 9, Bergamin, Salvalaggio 4, Bertoncello, Cappochin 2, Ferraro 6, Lovisetto 2, Dukic ne. All. Valentini.
BASKET FEMMINILE CONEGLIANO: Moretto 10, Marchiori ne, Lain 2, Malbasa 6, Bona, Marton 17, Cazziola 12, Tramontin 15, Zanardo 2, Tronchin 6, Maschietto ne, Paccagnan 5. All. Moretto.
ARBITRI: Geron di Piombino Dese (PD) e Pegoraro di Vigodazere (PD).
PARZIALI: 13-15, 22-37, 30-51.

Nel 18° turno di Serie C la Pegorin Porte/Cercaperdite.com deve alzare bandiera bianca contro la capolista Conegliano, vincente al PalaLupe. Le giallonere ci provano con impegno e restano a contatto fino a metà secondo periodo, ma poi viene fuori la forza delle avversarie.
C’è grande equilibrio in avvio. Le padrone di casa tengono la testa avanti di un’incollatura per gran parte del primo periodo, ma un canestro del finale consente alle ospiti di andare al primo riposo sul +2. Nel secondo quarto le Lupe restano a contatto fino al 19-21 del 13′, ma poi l’attacco non riesce più a trovare soluzioni efficaci, mentre dall’altra parte Conegliano sfrutta la transizione per continuare a segnare con regolarità. Ne nasce un break di 16-3 che manda le trevigiane al riposo lungo sul +15.
San Martino non molla, è dà vita a un terzo periodo equilibrato, nel quale tuttavia Conegliano è brava a non far scendere attenzione e intensità. Non cala dunque il distacco, anzi sono ancora le ospiti ad aumentare il gap, soprattutto nell’ultima frazione con una serie di triple dell’ispirata Tramontin.
Finisce 41-75, per le ragazze di coach Valentini è già tempo di iniziare a pensare alla prossima importante sfida sul parquet della Virtus Venezia (sabato alle 20.30), squadra che in classifica precede le giallonere di 6 lunghezze.