Garda Basket – Birollo Giovani Lupe 56-60
GIOVANI LUPE: Rinaldi L. 14, Carlesso S. 9, Santi J. 9, Pierobon S., Mognon C. 16, Tessari C. 1, Brotto C., Zorzo C. 9, Campagnaro L. 2, Sartore I. All. Stocco C.
PARZIALI: 9-16, 35-27, 46-44.
Dopo la sconfitta con la squadra molto fisica dello Junior San Marco e la vittoria, in casa, con un po’ di sofferenza contro la pallacanestro Piovese, ci scontriamo con la squadra di Garda.
L’inizio della gara è a nostro favore e, con una difesa a uomo quasi perfetta, chiudiamo il primo quarto sul punteggio di 9 a 16.
Il black out del secondo quarto è inspiegabile; deboli in difesa e precipitose e imprecise in attacco, concediamo alle nostre avversarie un parziale di 26 punti a 11 che ci porta all’intervallo lungo sotto di 8 lunghezze (35-27).
La pausa ci serve per riordinare le idee e ricominciare a giocare con la giusta intensità. Riusciamo a ricucire lo strappo chiudendo il terzo periodo sul punteggio di 46 a 44 (11-17).
Nell’ultima frazione di gioco nessuna delle due squadre riesce ad avere supremazia e così per 8 interminabili minuti di gioco (questo quarto durerà ben 31 minuti effettivi) è un susseguirsi di sorpassi e pareggi da parte di entrambe le formazioni, soprattutto a suon di tiri liberi per i numerosissimi falli fatti e subiti. A 1’10” dal termine è ancora perfetta parità (55-55), ma tirando fuori le ultime forze rimaste riusciamo a contenere gli attacchi delle veronesi, alle quali concediamo soltanto due tiri liberi (di cui solo uno a segno), mentre noi concretizziamo al meglio gli attacchi segnando due tiri liberi e un canestro in entrata di Mognon, e chiudendo in attacco la gara con un libero di Tessari.
Un doveroso ringraziamento ai nostri fedeli tifosi, numerosi anche in questa trasferta, che ci hanno supportato per tutta la gara. La prossima partita è in programma sabato 3 dicembre a Campretto (ore 20.30) contro un’altra squadra Veronese, Valpollicella, che non ha ancora vinto ma che è in netta crescita.
siette veramente grande nel cuore, è la passione per questo sport, che vi porta a questi risultati, riuscite a scavalcare delle cime impossibili da raggiungere solo con la vs forza e volontà, dico sempre che la differenza tra le squadre che si scontrano, alla fine e solo il colore della maglietta, l’unica arma vincente è fare squadra, che anche la più debole diventa una delle più grande e forte, ognuna di voi avete qualcosa da dare alle vs compagne non solo nel sport .
Pero una cosa e da considerare importantissima in una squadra e la allenatrice, che con determinazione, carattere e nervo, vi porta a essere delle combattenti fino alla fine, bravissima. E l’emozione che date ai vs tifosi nel bene e nel male e sempre bellissimo wwww la ns c lupe, e avanti la prossima emozione