Basket Spresiano – Mafin Giovani Lupe 51-56
BASKET SPRESIANO: Carniato 6, Pozzobon ne, Zamuner 7, Tasca 2, Fava 7, Cazziola 4, Bucciol 4, Paccagnan, Ceccon, Busato 7, Durante 9, Pian 5. All. Lazzari.
BASKET GIOVANI LUPE: Biliato 11, Gasparella 6, Lucchin 2, Brazzale 2, Grandotto 11, Mini, Frigo 13, Fontana 8, Baron 1, Bortolozzo 2, Damjanovic, Vezzi. All. Nardon.
ARBITRI: Pellizzari di Loria (TV) e Malagò di Carbonera (TV).
PARZIALI: 15-17, 26-27, 39-40.
Prosegue il buon momento delle Giovani Lupe, che a Spresiano centrano la quarta vittoria consecutiva nel campionato di serie C. Le giallonere, risalite fino al nono posto, hanno affrontato l’impegno in contemporanea con la serie A2, motivo per cui la squadra allenata nell’occasione dalla coppia Nardon-Reghellin ha schierato una formazione dall’età media ancora più bassa del solito, con tante under 16.
Partita equilibrata a tutta punto a punto quella giocata sul parquet trevigiano, a testimoniarlo ci sono anche i parziali che hanno visto le Lupe chiudere ognuna delle prime tre frazioni con un vantaggio minimo. Nell’ultimo quarto con i tanti viaggi in lunetta le padrone di casa hanno provato a giocarsi le proprie carte, ma dall’altra parte 7 punti consecutivi di Frigo (in doppia cifra come anche Biliato e Grandotto) hanno permesso alle giallonere di trovare lo scatto giusto, e di andare a chiudere sul 51-56.
Domenica 22 dicembre, alle 19 al PalaLupe, ci sarà l’ultima gara del 2019 per le ragazze targate Mafin, opposte al CUS Padova.