ASD Quinto Miglio – Echosline San Martino 45-33

QUINTO MIGLIO: Pertile 7, Dalle Rive10, Professione 2, Preto 6, Bordin 2, Mistro 10, Tognon 4, Ortile, Vicentini 4, Sarca.
ECHOSLINE: Zorzo 5, Fassina 4, Zulian, Scappin 8, Martini 3, Santi, Rossetto 2, Okorocha 2, Pierobon 4, Morao 2, Carlesso 3. All. Parolin.
NOTE: Tiri liberi: Echosline 9/12, Quinto Miglio 8/18.

Guardando i risultati della prima giornata, tra le fila dell’Echosline si era diffuso un illusorio ottimismo per l’impegno contro il Quinto Miglio, sebbene bisognasse far fronte alla partenza (per motivi di studio) di Costacurta, detentrice del ruolo di play negli ultimi tre anni.
La partita inizia in ogni modo con la supremazia delle difese sugli attacchi, e le padrone di casa grazie ai centimetri superiori e ad una certa ruvidezza nei contatti mettono in netta soggezione le lunghe dell’Echosline.
Nel secondo l’Echosline ha una migliore circolazione di palla, con Scappin che si propone con frequenza, tanto che il primo tempo si chiude 20-21 in favore della squadra di San Martino.
E’ nella seconda metà della partita che l’Echosline cala: Martini, appena tornata e con due soli allenamenti nelle gambe, non riesce più a fare la differenza in difesa come nel primo tempo, mentre coloro che sono chiamate alla regia si intestardiscono in soluzioni personali che fruttano solo palle perse e tiri sbagliati.
Scorrendo lo scout si nota che la percentuale al tiro dal campo di tre atlete, che a ben altri risultati sono abituate, è un amaro 1 su 25, percentuale che condannerebbe qualunque squadra.
Malgrado tutto questo, la partita rimane in sostanziale equilibrio fino all’ultimo quarto,
quando il Quinto Miglio rende ermetica la sua zona, producendosi anche in alcuni falli mutuati dall’esperienza, e con un parziale di 14-6 sigillava il risultato finale.
Magro lo scorer: Scappin 8, Zorzo 5.
Valutazione: Scappin 12, Martini 6.
Prossimo incontro domenica 27/10 alle ore 18,00 in quel di Rovereto.
Sempre forza lupe!
lb