Essegi Giovani Lupe – Sport&Fun Grantorto 43-55
BASKET GIOVANI LUPE: Marcon, Brazzale 6, Lessio, Tau 5, Bergamin 4, Tognazzo 2, Lovisetto, Bortolozzo 8, Ferraro 11, Bernardi, Pavan 3, Guidolin 4. All. Parolin.
SPORT&FUN GRANTORTO: Bordin 13, Pierobon 3, Trollo 4, Jefferson 3, Nichele 2, Comiran ne, Biliato 8, Gnesotto 9, Busnardo 5, Gamba 7, Ferrel 1. All. Engel.
ARBITRI: D’Avanzo e Riello.
PARZIALI: 13-15, 17-32, 28-44.
Domenica al PalaLupe, nell’ultima giornata di stagione regolare di Serie C, la Essegi ha ceduto a Grantorto nel derby contro una squadra ricca di ex giocatrici giallonere. Decisivo ai fini dell’esito dell’incontro il secondo periodo, concluso con un parziale di 4-17 per la formazione ospite, che è scappata via indirizzando l’incontro. Questo nonostante la reazione delle Giovani Lupe nella ripresa, chiusa con un complessivo 26-23 per la squadra di casa.
Il girone Oro, che comprendeva le otto migliori squadre della prima fase, ha visto la vittoria sul filo di lana del Cus Padova, che battendo Belvedere nello scontro al vertice ha ribaltato anche la differenza canestri, conquistando così la promozione diretta in serie B. Le Giovani Lupe, che di fatto il biglietto per i playoff lo avevano staccato già con la qualificazione al girone Oro (che aveva sancito anche il raggiungimento dell’obiettivo salvezza), hanno chiuso la seconda fase all’ottavo posto, e nella griglia saranno testa di serie numero 7: avversaria dei quarti di finale sarà dunque Mirano, che ha terminato in terza posizione dietro la coppia di testa. La serie comincerà nel veneziano domenica 8 maggio alle 19.30, mentre gara2 è in programma al PalaLupe mercoledì 11 maggio alle 20.30. L’eventuale bella si terrà di nuovo a Mirano, nel weekend successivo.