Pegorin Porte/Cercaperdite.com Giovani Lupe – Sport And Fun Grantorto 44-53

BASKET GIOVANI LUPE:
Cecchetto 5, Pegorin 2, Meggiolaro 16, Filippi, Cossavella 3, Bertoncello, Lazzaro, Cappochin 2, Scuizziato, Ferraro 16, Beraldo. All. Reghellin.
SPORT AND FUN: Zinotti 1, Bordin 7, Pierobon, Salvalaggio 2, Rinaldi 14, Toniolo 4, Cesaron, Tessari 10, Costa ne, Busnardo 2, Ferrell 13. All. Engel.
ARBITRI: Pegoraro di Vigodarzere (PD) e Allegro di Piazzola sul Brenta (PD).
PARZIALI: 13-14, 23-21, 27-32.

Si conclude nella maniera più amara la stagione di Serie C per le Giovani Lupe. Mercoledì sera, nella seconda sfida del turno unico di play out contro Sport And Fun, le giallonere non sono riuscite a riportare in parità la serie. Grantorto chiude dunque sul 2-0 e si guadagna la salvezza, mentre per San Martino non ci sono più prove d’appello, è retrocessione.

Un verdetto arrivato al termine di una gara combattuta, con un primo tempo avvincente e giocato sempre punto a punto: a presentarsi avanti all’intervallo era stata la formazione sponsorizzata Pegorin Porte e Cercaperdite.com, di un’incollatura, sul 23-21. A fare la differenza è stata la terza frazione, quando le percentuali delle Lupe hanno subito una brusca frenata: appena un canestro dal campo e 4 punti in 10′. Le giallonere ci hanno provato comunque in un quarto periodo infinito, caratterizzato da tanti tiri liberi da una parte e dall’altra, ma non sono riuscite a concretizzare la rimonta: il 44-53 finale ha così sancito l’esito della serie.

È stata una stagione non sempre facile per le giallonere, che hanno affrontato – molte per la primissima volta – un campionato senior nonostante la giovanissima età, tutte fra i 15 e i 17 anni. La formazione guidata dai coach Enrico Valentini e Ighor Reghellin si è battuta sempre con impegno, nonostante le difficoltà, e per questo va ringraziata e applaudita. E ora un in bocca al lupo per l’avventura alla Finale Nazionale Under 17, che dal 27 maggio vedrà queste ragazze protagoniste!