Essegi Giovani Lupe – Apigi Mirano 54-58 d1ts
BASKET GIOVANI LUPE: Marcon 6, Brazzale 7, L. Varaldi 5, Tau 4, Tognazzo, Bortolozzo 2, Ferraro 14, Malin 16, Bernardi ne, Bonaldo ne, Pavan, Guidolin ne. All. Parolin.
APIGI MIRANO: Fiorin 4, Brusò, Scaramuzza, Grasso, Salmaso 17, Scalabrin 4, Ametrano 9, Burcovich, Maronato 10, Ghelardoni ne, Muscariello 14, Cazziola. All. Polo.
ARBITRI: Bressan di Costa di Rovigo (RO) e Bellan di Adria (RO).
PARZIALI: 13-10, 25-29, 32-39, 50-50.
È iniziato nel weekend anche il torneo di Serie C. Dopo la promozione sfiorata al termine dello scorso campionato, la Essegi è ripartita con un gruppo ancora più giovane, formato per la maggior parte da ragazze di 15-16 anni. La squadra, guidata da un team di allenatori che comprende Michele Parolin, Michele Tomei, Cinzia Stocco ed Egle Sulciute – in piena sinergia con la Pettenon Cosmetics di Serie B – ha iniziato subito con una sfida ostica.
Domenica sera al PalaLupe è andato in scena infatti il match contro Mirano. Dopo la buona partenza delle padrone di casa, ispirata in particolare dai canestri di Malin (alla fine top scorer con 16 punti), le veneziane hanno operato il sorpasso nella seconda frazione, presentandosi poi all’ultima pausa avanti di 7 (32-39). Il quarto periodo ha visto però il rientro delle giallonere, capaci di trascinare la partita al supplementare. Dove, nonostante la resistenza di Ferraro e compagne, Mirano ha saputo sfruttare i tiri liberi per andarsi a prendere i primi due punti della stagione.
Domenica prossima si torna in campo, alle 19, per il derby esterno con il Cus Padova. Forza Lupe!