Pegorin Porte/Cercaperdite.com Giovani Lupe – Pall. Femm. Mestre 46-43
BASKET GIOVANI LUPE: Pilatone 14, Cecchetto 2, Pegorin, Lessio 8, Squizzato 8, Bergamin, Salvalaggio 8, Bertoncello, Cappochin, Ferraro 4, Lovisetto, Dukic 2. All. Valentini.
PALLACANESTRO MESTRE: Mainardi 6, Bontempelli, Ferrazzi 2, Trentinaglia 12, Scalabrin 2, Martignon 4, Gnocchi 3, Corich, Trabucco, Muscariello 8, Bragaggia 3, Scaramuzza 3. All. Fazzini.
ARBITRI: Fornasier e Precoma di Padova.
PARZIALI: 8-14, 21-24, 34-34.
Ritorno al successo per le ragazze di Serie C, che nel terz’ultimo turno di stagione regolare la spuntano in volata contro Mestre. Una bella e meritata gioia, dopo una serie di risultati poco felici (in alcuni casi a dir poco beffardi) che avevano caratterizzato le ultime settimane.
Quella giocata domenica sera al PalaLupe è stata una sfida caratterizzata dal grande equilibrio. A condurla nel primo periodo è la squadra ospite, subito ispirata dalla lunga distanza, ma San Martino c’è. La formazione targata Pegorin Porte e Cercaperdite.com rientra aggiudicandosi di misura sia la seconda che la terza frazione, e all’ultima pausa il punteggio è in perfetta parità: 34-34.
Il quarto periodo è una battaglia punto a punto, nella quale nessuno vuole cedere. Ma a vincerla sono le Lupe, di squadra: i 6 canestri segnati nell’ultimo quarto portano la firma di cinque giocatrici diverse. Finisce 46-43, e per le ragazze di coach Valentini è un bel risultato utile a infondere fiducia in vista dei play out.
Restano però altre due gare per concludere la stagione regolare, e la prossima sarà ancora in casa, domenica prossima alle 19 contro Grantorto.