Alpo Villafranca – Pegorin Porte/Cercaperdite.com Giovani Lupe 50-49

ALPO BASKET:
Tomea 16, Russo, Fiorentini 2, Gaito, De Stefani 2, G. Furlani, Franco 20, Migliarese, Zapparoli, E. Furlani 2, Moioli 8, Bertocchi. All. Vesentini.
BASKET GIOVANI LUPE: Marcon 16, Pilatone 13, Cecchetto 4, Pegorin, Lessio 3, Squizzato 5, Malin 6, Cappochin, Ferraro 2, Dukic. All. Valentini.
ARBITRI: Saeli di San Bonifacio (VR) e Misiano di Pescantina (VR).
PARZIALI: 13-10, 25-22, 35-36.

Per il secondo weekend consecutivo arriva uno stop che brucia, in Serie C, per le Lupe Pegorin Porte/Cercaperdite.com. Come una settimana prima con San Bonifacio, che a San Martino di Lupari si era imposta solo al supplementare, anche la sfida giocata domenica nel veronese contro l’Alpo è equilibrata e combattuta, con continui sorpassi e un margine che quasi mai supera il singolo o il doppio possesso, sia da una parte che dall’altra.
Le Lupe iniziano l’ultima frazione avanti di un punto (35-36), e grazie anche a un paio di triple consecutive di Marcon salgono a +5 quando mancano appena 3′ alla fine. L’Alpo però non si arrende, e il match rimane punto a punto. Le giallonere restano avanti fino a 13″ dalla fine, quando la tripla di Tomea vale il sorpasso (50-48) alle padrone di casa. Resta un’ultima chance, e dopo il timeout chiamato da coach Valentini arriva un fallo, che a un secondo dalla fine consegna due liberi a San Martino. Dalla lunetta però è solo 1/2, e dunque alla sirena bisogna purtroppo alzare bandiera bianca.
Ancora una volta però le Giovanissime Lupe confermano di essere cresciute rispetto all’andata, e devono guardare alle ultime sette partite di stagione regolare con fiducia. Il ritorno in campo è in programma sabato 11 marzo al PalaLupe, per il match delle ore 19.00 contro il Basket Rosa Bolzano, terzo in classifica.