CMB Alpo – Pegorin Porte/Cercaperdite.com Giovani Lupe 43-68
CMB ALPO: Tomea 17, Russo, Fiorentini 7, Mancini 7, De Stefani, Chiaretto 2, Franco 2, Migliarese, Zapparoli, Furlani 4, Moioli 4, Bertocchi. All. Vesentini.
BASKET GIOVANI LUPE: Marcon 7, Pilatone 13, Cecchetto 5, Pegorin, Lessio 4, Squizzato 16, Salvalaggio 18, Tognazzo 2, Cappochin, Ferraro 3, Lovisetto, Dukic. All. Valentini.
ARBITRI: Cibin di Verona e Sorde di Cerea (VR).
PARZIALI: 13-18, 19-40, 35-55.
Le Lupe Pegorin Porte/Cercaperdite.com esordiscono alla grande nei play out di Serie C, cogliendo una netta e preziosissima vittoria esterna sul parquet dell’Alpo in gara1. Per le giallonere è un successo che sa anche di rivincita dopo il confronto di stagione regolare giocato sullo stesso campo due mesi fa, nel quale la formazione di coach Valentini era rimasta avanti fino a pochi secondi dalla fine, per poi cedere di un solo punto.
Stavolta San Martino è partita bene (13-18 il primo parziale), facendo poi il vuoto nel secondo quarto: appena un canestro dal campo concesso in 10′ alle avversarie, mentre dall’altra parte l’attacco girava bene e permetteva di scappare via, chiudendo il primo tempo già con un netto vantaggio sul 19-40. Nella ripresa l’Alpo ha ricominciato a macinare gioco, brave però le Lupe a restare sempre attente e a mantenere il vantaggio, incrementato poi nel quarto periodo.
Il 43-68 finale è un risultato importante, anche per il morale. Ma c’è ancora molto da fare, era infatti solo il primo atto di un duello che vivrà il suo secondo appuntamento domenica prossima alle 18.00, al PalaLupe. In caso di vittoria per le Giovani Lupe sarà salvezza, altrimenti bisognerà ricorrere a gara3 di nuovo nel veronese. Ricordiamo che la squadra che uscirà sconfitta dalla serie andrà a sfidare Motta in un nuovo turno play out.