Apigi Mirano – Essegi Giovani Lupe 53-40
PALLACANESTRO MIRANO: Cazziola, Brusò 13, Carraro 8, Scaramuzza, Pozzato, Grasso, Salmaso 13, Scalabrin 4, Ametrano 3, Maronato 12, Ghelardoni ne, Muscariello. All. Polo.
BASKET GIOVANI LUPE: Marcon 7, Brazzale 2, Lessio, L. Varaldi 4, Tau 7, Tognazzo ne, Lovisetto, Bortolozzo 4, Ferraro 15, Pavan 1, Guidolin. All. Parolin.
ARBITRI: Di Franco di Mira (VE) e Rigon di Noale (VE).
PARZIALI: 14-13, 30-22, 35-30.
La serie C torna in campo dopo una settimana di sosta, per la prima giornata del girone di ritorno. A Mirano le Giovani Lupe non riescono a riscattare la beffarda sconfitta dell’andata, quando erano uscite battute al supplementare. Anche stavolta sono infatti le veneziane – che con questo successo agganciano la vetta – a portarsi a casa i due punti, al termine di un match tirato e a basso punteggio.
Dopo un primo quarto in equilibrio, chiuso sul 14-13, le padrone di casa provano a prendere margine nel secondo, ispirate da Maronato e Salmaso. Ancora più intensa la terza frazione, nella quale si segna pochissimo: la Essegi concede appena 5 punti in 10′ alle avversarie, e prova a rifarsi sotto con Ferraro, autrice di 15 punti e top scorer delle giallonere. Ma non basta, nel quarto periodo Mirano la spunta andando ad allungare, fino al conclusivo 53-40.
Per le ragazze guidate da coach Parolin è stata l’ultima gara del 2021. Si tornerà in campo domenica 9 gennaio, alle 19.00, per il derby casalingo contro il Cus Padova, l’altra attuale capolista del Girone Est.
(foto: Umberto De Ambrosi – Pallacanestro Mirano)