Conegliano – Echosline San Martino 68-59
CONEGLIANO: Lollo G. 1, Bazzo A. 9, Bazzo I. 19, Spessotto P. 4, Carnielli M., Tasca E. 15, Malbasa S. 18, Perencin N., Ceotto F., Polegato G. 2. All. Elena, vice Sossai.
TL: 22/37
ECHOSLINE SAN MARTINO: Zorzo C., Fassina G. 12, Zulian V. 2, Scappin S. 17, Rossetto I. 6, Bortolozzo V. 2, Sartore I. ne, Pierobon S. 2, Morao M. 9, Lison A. 2, Rinaldi L. 5, Carlesso S. 2. All. Parolin.
ARBITRO: Medel di Fontanelle (TV).
PARZIALI: 13-13, 28-31, 45-47.
NOTE: Tiri liberi: Conegliano 22/37, San Martino 14/27. Tiri da due: San Martino 21/52. Tiri da tre: San Martino 1/6.
L’attesa per il sorpasso sul Virtus Venezia si è trasformato in delusione per l’inattesa sconfitta con il Conegliano e il ricongiungimento in classifica con il Cadelfa.
Inattesa si diceva, ma con l’assenza contemporanea dei due migliori difensori (Martini e Okorocha) e la giornata abulica di troppe atlete in fase difensiva, in concomitanza di un volonteroso Conegliano, la partita ha partorito un risultato difficile da digerire da parte dell’Echosline.
Mentre in attacco, per merito quasi esclusivo di Scappin e Fassina, l’Echosline produceva una buona quantità di punti, in difesa veniva concesso al Conegliano triple e più possessi nella stessa azione e tra palle sfuggite da mano, rimbalzi non pervenuti, palle perse gratuite, la squadra trevigiana poteva andare a conclusione con un rapporto di tre a uno.
Malgrado questa fiera degli errori sia continuata per tutta la partita, l’Echosline chiudeva sia la seconda che la terza frazione di gioco in vantaggio rispettivamente di 3 e 2 punti.
La svolta dell’incontro è arrivata improvvisa nell’ultimo quarto, con il Conegliano che riusciva a spaccare la partita con un break di 9-1, e a nulla sono valsi da parte dell’allenatore dell’Echosline i tentativi di variare per ben tre volte il tipo di difesa.
Solo l’impegno straordinario di Scappin e la tardiva vena realizzatrice di Morao riuscivano a mantenere il distacco quasi costante fino alla fine dell’incontro.
L’Echosline si consola con lo scorer di Scappin con 17 e Fassina con 12 punti.
Per valutazione buona Scappin con 22.
Prossimo incontro a San Martino contro il Garda Basket, sabato 21/12 alle ore 20,30.
E ora più che mai forza lupe.
LB