Pallacanestro Noventa – Essegi Giovani Lupe 41-62

PALLACANESTRO NOVENTA:
Zagallo 4, Paccagnella, Salmaso 13, Masiero 11, Guennoun 6, Panizza 4, Stenico 1, Zoppello 2. All. Ferro.
BASKET GIOVANI LUPE: Brazzale 12, Lessio 3, L. Varaldi 10, Lovisetto 2, Bortolozzo 16, Bernardi, Bonaldo 6, Dukic 9, Guidolin 4. All. Parolin.
ARBITRI: Catipon di Albignasego (PD) e Ceccato di Monselice (PD).
PARZIALI: 8-16, 20-28, 34-44.

La prima fase del campionato di Serie C si chiude con un grande sorriso per le Giovani Lupe, che espugnando il parquet di Noventa riescono a riportare il proprio record in parità: 7 vittorie e 7 sconfitte. Proprio da questi numeri si può intuire la crescita mostrata dal gruppo nel corso della stagione: l’andata infatti si era conclusa con 2 sole vittorie in 7 gare, al ritorno invece i successi sono stati ben 5 su 7.
Una risalita che, unita anche ai risultati dagli altri campi, ha permesso di conquistare un grande obiettivo, difficile da immaginare solo qualche mese fa: la Essegi chiude infatti al quarto posto, e si qualifica così insieme alle migliori per il girone Oro. Ciò significa che il primo obiettivo salvezza è già matematicamente conquistato!
Per quanto riguarda la sfida di Noventa, le ragazze di coach Parolin hanno guidato nel punteggio fin dal primo quarto, chiuso sull’8-16. Le avversarie sono rimaste in linea di galleggiamento nella seconda e terza frazione, poi nell’ultima una nuova accelerata impressa dalle giallonere ha permesso di scappare via definitivamente, fino a chiudere sul 41-62. Buono l’apporto da parte di tutte, con tre ragazze in doppia cifra guidate dai 16 di capitan Bortolozzo.