Victoria San Bonifacio – Essegi Giovani Lupe 41-54

VICTORIA BASKET:
Trezzolani, Peretti 5, Eppiani 5, Eboigbodin 16, Simeone 9, Zaman, Mazzoni, Ghellere 4, Pagnan, Gennari 2. All. Silvestrucci.
BASKET GIOVANI LUPE: Marcon 2, Brazzale 7, L. Varaldi 9, Tau 5, Bergamin, Salvalaggio, Lovisetto 1, Bortolozzo 8, Ferraro 10, Bernardi 2, Pavan 9, Guidolin 1. All. Parolin.
ARBITRI: Saeli di San Bonifacio (VR) e Bastoni di Soave (VR).
PARZIALI: 9-20, 20-32, 24-46.

Ritorno alla vittoria in Serie C per le Giovani Lupe! La Essegi, che era stata capace di chiudere al quarto posto la prima fase e di qualificarsi così al girone Oro, raggiungendo già l’obiettivo salvezza, in questa seconda fase ha dovuto affrontare sempre avversarie molto dure, e dopo sei giornate non era ancora riuscita a rompere il ghiaccio. Le ragazze dei coach Parolin e Tomei ce l’hanno fatta però sabato sera a San Bonifacio, dove si sono imposte con un’ottima prestazione di squadra, che ha permesso loro di guidare sin dall’avvio.
È Ferraro, autrice di 8 punti con due bombe nei primi 4′, a propiziare subito il primo scatto delle ospiti, che a metà primo periodo hanno già un margine in doppia cifra sul 2-14. Un avvio sprint al quale San Bonifacio prova a rispondere, tanto che nella seconda frazione le padrone di casa riescono a tornare anche a -4 (18-22 al 14′). Brava San Martino a non disunirsi e a ritrovare un po’ di margine prima dell’intervallo, al quale si arriva sul 20-32.
L’allungo definitivo si concretizza in un terzo quarto in cui la Essegi stringe ulteriormente le maglie difensive, concedendo alle avversarie appena 4 punti in 10′. Bortolozzo e portano il vantaggio anche oltre le 20 lunghezze, e a fine gara possono festeggiare il ritorno al successo.
Domenica prossima alle 18 ultima giornata della seconda fase, col derby casalingo contro Grantorto.