Pall. Femm. Mestre – Pegorin Porte/Cercaperdite.com Giovani Lupe 48-36

PALLACANESTRO FEMMINILE MESTRE:
Mainardi 6, Lion 2, Scarpa, Trentinaglia 8, Scalabrin 8, Ginocchi 4, Trabucco, Muscariello 15, Bragaggia 5, Scaramuzza. All. Trentinaglia.
BASKET GIOVANI LUPE: Pilatone 4, Cecchetto 8, Pegorin, Lessio 8, Nogara, Squizzato 7, Bergamin 2, Tognazzo, Bertoncello, Ferraro 7, Lovisetto, Dukic. All. Valentini.
ARBITRI: Mutti di Salzano (VE) e Piatto di Fiesso d’Artico (VE).
PARZIALI: 13-10, 24-19, 38-25.

Sabato sera, nell’ultima partita di serie C del 2022, le Giovani Lupe non sono riuscite a spuntarla sul parquet di Mestre. È stata una partita equilibrata e tiratissima, con le giallonere che sono riuscite a contenere in difesa le avversarie, e a rimanere a lungo aggrappate al match: all’intervallo lungo il divario era di sole 5 lunghezze, sul 24-19.
Nel terzo quarto però è arrivato lo strappo delle veneziane, che con un parziale di 14-6 hanno allungato. Il -13 dell’ultima pausa è diventato un gap troppo grande da recuperare, specie in una partita a basso punteggio come questa: 48-36 il punteggio finale.
Da segnalare purtroppo l’infortunio al ginocchio occorso a Vittoria Nogara in avvio di secondo quarto: in attesa di tutti gli esami del caso, le facciamo un grande in bocca al lupo, con l’augurio che non si tratti di nulla di grave.
Ora il campionato va in pausa per le feste, si tornerà in campo sabato 14 gennaio al PalaLupe, per il recupero dello scontro diretto con Motta.