Birollo Giovani Lupe – Fumane Valpolicella 76-36
GIOVANI LUPE: Rinaldi L. 6, Carlesso S. 9, Santi J. 5, Pierobon S. 7, Mognon C. 10, Tessari C. 2, Brotto C. 2, Zorzo C. 2, Campagnaro L. 4, Sartore I. 2, Lago P. 7, Scappin J. 20. All. Stocco C.
PARZIALI: 9-5, 23-12, 42-24.
Quarta vittoria nelle ultime cinque gare in Serie C per le Giovani Lupe Birollo. Partita che solo nei primi minuti di studio resta equilibrata, quando le nostre Lupe sembrano intimoriTe dalla prestanza fisica delle avversarie e non riescono a concretizzare in attacco quanto di buono cominciano a far vedere in difesa. Primo quarto equilibrato che si chiude col basso punteggio di 9 a 5.
Nel secondo quarto le nostre ragazze mettono più pressione difensiva aggredendo le veronesi con un buon press tutto campo, che ci permette di andare a canestro con più facilità. Il divario comincia ad aumentare e il secondo quarto si chiude sul punteggio di 23 a 12 (parziale 14 a 7).
Rientrano più cariche di prima le lupe, convinte delle loro possibilità e non disposte a lasciare riavvicinare le avversarie. Il terzo parziale è comunque più equilibrato ma lo vinciamo 19 a 12.
Nell’ultimo periodo le nostre ragazze continuano ad aggredire le avversarie riuscendo a rubare tanti palloni che permettono delle belle volate in contropiede, e realizzano ben 34 punti contro i 12 delle veronesi.
La partita si chiude con un rotondo 76 a 36 probabilmente anche troppo pesante per quanto fatto dalle ragazze di Valpolicella, ma che dimostra che le nostre Lupe cominciano a tirare fuori gli artigli.
Soddisfazione ancor maggiore il fatto che tutte e dodici le nostre ragazze sono andate a referto. BRAVE!!!
Domenica prossima trasferta ostica a Trento, forza ragazze!