Basket Rosa Bolzano – Essegi Giovani Lupe 41-62
 
BASKET ROSA BOLZANO: Obexer, Castellaneta 13, Roubal 1, Bertan 7, Di Blasi 16, Rossato, Venturini ne, Mirabella 4, Carraro, Arervo, Bernardoni. All. De Marco, vice Gastone.
BASKET GIOVANI LUPE: J. Scappin 10, Marcon 2, Brutto 17, Crocetta 20, Damjanovic 3, V. Giacomazzi 5, B. Giacomazzi 2, Masoch 3. All. Tomei.
ARBITRI: Pedrotti e Nista di Trento.
PARZIALI: 10-16, 13-36, 25-56.
 
Mercoledì sera le Giovani Lupe della Essegi si sono imposte nettamente in gara2 dei quarti playoff sul campo del Basket Rosa Bolzano, conquistando così il pass per la semifinale.
Come in gara1, vinta 50-49 all’ultimo respiro, le giallonere si presentavano all’impegno in formazione rimaneggiata, con sole otto ragazze e senza tutte le Under 18 reduci dall’Interzona che le ha qualificate alla Finale Nazionale.
Ciononostante, la partita è stata dominata sin dall’avvio dalle ragazze di coach Tomei, che con un parziale di 20-3 nel secondo periodo (per il 13-36 dell’intervallo) hanno reso tutta in discesa la seconda metà di gara. Tutte le otto Lupe sono andate a segno, con una giornata di particolare vena offensiva per Brutto (17) e capitan Crocetta, autrice di 20 punti con quattro bombe a bersaglio.
Non ci sarà dunque bisogno di ricorrere a gara3, che era originariamente in programma domenica a San Martino. Le Lupe torneranno in campo la prossima settimana direttamente per la semifinale, che le vedrà affrontare la vincente della serie fra Thermal Abano e Marano Vicentino (al momento sull’1-0 per le vicentine, giovedì nel padovano gara2).