Echosline San Martino – Junior San Marco 65-29
ECHOSLINE SAN MARTINO: Fassina 14, Scappin 8, Costacurta 10, Martini 3, Santi 2, Rossetto 3, Bortolozzo, Okorocha 4, Sartore, Pierobon 17, Lison 2, Carlesso 2. All. Parolin (tl 17/24).
JUNIOR BK S.MARCO: Stelluto, Michielan 1, Capodaglio, Molina, Cattapan, Ametrano 4, Gottardo Mi. 3, Gottardo Ma. 8, Cicarello, Maronato E. 8, Venturin 2, Maronato S. 3. All. Sinibaldi (tl 7/11).
PARZIALI: 15-10, 21-16, 43-28.
Dopo le due sconfitte patite agli albori del campionato, l’Echosline sembra diventata inarrestabile, proponendo di volta in volta nuove protagoniste.
Contro lo Junior San Marco è stato il momento di Pierobon, che con la sua presenza in quintetto da qualche settimana, non è stata una sorpresa per l’allenatore e per quelli che seguono con interesse l’Echosline. Nella lista di merito aggiungiamo pure Fassina, irresistibile ad intermittenza, ma con più luci che ombre, la bentornata Costacurta in regia e Scappin nell’inedito ruolo di assist-woman.
Il primo quarto inizia nel segno di Pierobon, che dopo il 2-2 iniziale mette a segno 7 punti consecutivi, incrementati poi da Fassina, Scappin e Okorocha; lo Junior, prima frastornato, ritrova lucidità e riduce lo svantaggio fino al -5.
Nel secondo quarto scende in campo Costacurta, presente ogni qualvolta i suoi impegni di studio lo permettono, in una frazione in cui l’Echosline tende più a controllare che offendere, e che trova le avversarie ben disponibili allo status quo. 6-6 è lo striminzito parziale di questa frazione di gioco.
Nel secondo tempo si rivede in campo il quintetto iniziale con la sola differenza di Costacurta al posto di Pierobon; l’inizio è sconcertante, con lo Junior che confeziona
un 5-0 e raggiunge L’Echosline a 21 punti. Basta un richiamo di Parolin perché l’Echosline riparta a razzo e impacchetti, nei 7′ rimanenti del quarto, un break di 15 punti che mette il risultato al sicuro.
Nell’ultima frazione di gioco, in cui trovano posto tutte le componenti della squadra, ai 10 punti di Pierobon si aggiungono quelli di Fassina, Okorocha e Costacurta e con un incredibile 22-1, tra gli applausi di vecchi e nuovi tifosi, si chiude in gloria la partita.
Scorer: Pierobon 17, Fassina 14.
Valutazione: Scappin 18, Fassina e Pierobon 17.
Prossimo impegno la trasferta a Marano Vicentino contro Primultini Basket, sabato 30/11 alle ore 20.15.
Un grosso incitamento alle Lupe perché continuino la striscia vincente!
lb