Echosline San Martino – Bk Femminile Rovereto 65-54
ECHOSLINE SAN MARTINO: Zorzo 5, Fassina 9, Scappin 11, Martini 12, Santi, Rossetto 8, Okorocha 2, Pierobon, Morao 7, Lison 4, Rinaldi 5, Carlesso. All. Parolin.
ROVERETO: Margonar 2, Piccini 11, Ferrigoli 3, Campostrini, Scarciello 19, Salvetti, Orlandi 2, Pezzato 5, Sguazzardo, Guglielmetti 8, Casetti 4. All. Ciech.
PARZIALI: 13-19, 30-33, 46-41.
NOTE: Tiri da due: San Martino 21/32, Rovereto 18. Tiri da tre: San Martino 2/13, Rovereto 1. Tiri liberi: Echosline 20/31, Rovereto 15/18.
Palla a due ed è subito show per Fassina, che nel volgere di quattro minuti mette a segno un 4 su 4 dalla media distanza, rimediando pure un fallo subito (1 su 2 dalla lunetta a sporcare un percorso perfetto) e porta il bottino personale a 9 punti, che purtroppo rimarrà invariato per il resto dell’incontro.
Da parte sua Rovereto, dopo l’iniziale stordimento, reagisce efficacemente con Scarciello e ribalta il trend della partita, passando a condurre alla fine del primo quarto per 13-15.
Alla ripresa del gioco, in un momento in cui l’Echosline subisce l’iniziativa di Rovereto, è Zorzo che si mette in luce, prima con un veloce inserimento in area avversaria e conseguente canestro, poi dall’arco con un tiro che fa frusciare la retina.
A tre minuti dalla fine del tempo un infortunio a Pierobon, che sul momento sembra serio, sgomenta la squadra già sotto pressione; fortunatamente Lison con il suo caratteristico tiro in avvitamento mette a segno 4 punti che contribuiscono a mantenere in scia all’avversaria la squadra di casa.
L’Echosline trova nel terzo periodo il bandolo della matassa: la difesa si fa ermetica, e in attacco Martini in post basso raccoglie palloni e li trasforma in canestri, Scappin rispolvera penetrazioni brucianti che vano a buon fine e Morao più reattiva del solito va a conclusione da dentro e fuori dell’area.
Nell’ultimo periodo, nel tentativo di rimontare, Rovereto commette qualche fallo di troppo, e ne approfittano Rossetto e Rinaldi dalla lunetta, che dilatano il punteggio fino al 64-53.
In tutto il secondo tempo l’Echosline ha giocato con buona intensità mandando in campo tutto il proprio roster, dimostrando pure buon spirito di squadra, da testare peraltro in partite più impegnative.
Scorer: Martini 12, Scappin 11.
Valutazione: Martini 21, Scappin 11.
Prossimo incontro al Palazzetto di Castelfranco contro le nostre cugine dell’Olimpia, domenica 09/02 alle ore 17.15.
Forza lupe!