Essegi Giovani Lupe – Pallacanestro Noventa 80-52
BASKET GIOVANI LUPE: Marcon 6, Brazzale 4, Lessio 2, L. Varaldi 7, Tau 16, Tognazzo 8, Bortolozzo 8, Ferraro 11, Malin 7, Pavan 8, Simonetto 3. All. Parolin.
PALLACANESTRO NOVENTA: Niero 9, Zoleo 2, Renzetti 2, Masiero 8, Rigano 4, Zoppello, Guennoun 9, Collizzolli 10, Sorgato 8, Lamonica. All. Ferro.
ARBITRI: Geron di Piombino Dese (PD) e Mietto di Saonara (PD).
PARZIALI: 23-11, 38-23, 58-32.
La quarta giornata di Serie C regala il primo successo in campionato alle Giovani Lupe, che nel palasport di casa si aggiudicano il derby con la Pallacanestro Noventa. Una piccola liberazione per la Essegi, che nelle tre precedenti giornate aveva perso una volta al supplementare, e un’altra di un punto facendosi beffare in rimonta negli ultimi secondi.
Dopo l’avvio a spron battuto delle ospiti (0-5 dopo i primi due possessi), si mettono in partita anche le giallonere, che alzando la pressione sulla palla producono diversi recuperi. Approfittando anche del buon lavoro a rimbalzo d’attacco, sono tante le seconde opportunità per la squadra di casa, che con la bomba di Marcon sale sul 18-9 all’8′.
In avvio di secondo quarto San Martino deve rinunciare a Malin per un infortunio al ginocchio, la cui entità sarà da valutare. Ciononostante le Lupe tengono il controllo del match, conservando sempre un margine oltre la doppia cifra. Dopo essere andate al riposo lungo sul +15, nel terzo periodo Bortolozzo e compagne provano ad allungare ulteriormente: è una Tau ispiratissima (10 punti nella frazione) a propiziare il nuovo allungo sul 52-27 (27′).
Ormai la partita è in controllo per la Essegi, che nella quarta frazione supererà anche le 30 lunghezze di margine, e alla fine chiuderà con tutte le sue giocatrici a segno con almeno un canestro dal campo.