Pegorin Porte/Cercaperdite.com Giovani Lupe – Virtus Venezia 42-40
BASKET GIOVANI LUPE: Marcon 6, Pilatone 10, Cecchetto 4, Pegorin, Lessio 5, Squizzato 5, Bergamin 1, Salvalaggio 5, Tognazzo, Bertoncello, Ferraro 2, Dukic 4. All. Valentini.
VIRTUS VENEZIA: Ballarin, Martorana, Bottoni 2, Scarpa 2, Mason, Etrari 2, Mengarino 3, Rosa 2, Lamarche 13, Padoan, Pavesi, Beggio 16. All. Nardo.
ARBITRI: Vio e Geron.
PARZIALI: 11-11, 24-15, 31-32.
Arriva la prima gioia nel campionato di Serie C per le giovanissime ragazze della Pegorin Porte/Cercaperdite.com! Le Lupe di coach Valentini si aggiudicano in volata un combattutissimo scontro diretto con la Virtus Venezia, spuntandola nel finale dopo una gara tirata, e tutta punto a punto.
Andate alla prima pausa in perfetta parità (11-11), nel secondo periodo le giallonere erano riuscite a prendere un po’ di margine, concedendo appena 4 punti (tutti dalla lunetta) alle avversarie. La terza frazione ha visto però il rientro delle ospiti, trascinate dalle triple di Beggio: all’ultima pausa, il tabellone diceva 31-32 per le veneziane.
Nel momento decisivo però le Lupe, sospinte anche dal tifo del pubblico di casa, sono riuscite a piazzare la zampata vincente, tornando avanti e poi resistendo ai tentativi di rimonta delle avversarie. È arrivato così un successo che rappresenta una bella e giusta soddisfazione per il lavoro che si fa ogni giorno in palestra… Complimenti a tutti!