Umana Reyer Venezia – Essegi Giovani Lupe 74-69
 
REYER VENEZIA: Bianchi 8, Sekulic 6, Rossi 9, Leonardi 23, Delaini 11, Rosar 5, Carraro 12, Bruso, Matteucci, Penna, Feltrin, Festinese. All. Bonivento.
BASKET GIOVANI LUPE: Fontana 8, Ferraro 8, Brazzale, Malin ne, Antonello 12, Mini 8, Frigo 9, Rech 4, Diakhoumpa 1, Bortolozzo, Toffolo 2, Pini 17. All. Petrin.
ARBITRI: Quaggia di Fossò (VE) e Pirro di Cadoneghe (PD).
PARZIALI: 17-13, 35-35, 54-48.
 
Martedì sera, nel recupero sul campo della capolista Reyer, è arrivata la prima sconfitta della seconda fase per le ragazze della Essegi. Una partita equilibrata e assai combattuta quella disputata sul parquet di Mestre, che ha visto le padrone di casa aggiudicarsi la prima frazione, e le Giovani Lupe impattare nella seconda.
 
Dopo il 35-35 con cui si è andati a metà gara, nel terzo periodo Venezia è riuscita con una serie di quattro triple a conquistare un margine contenuto ma decisivo. Nell’ultima frazione infatti, nonostante gli sforzi delle Lupe, le orogranata sono riuscite a portare a casa la vittoria, che vale il +4 in classifica con due giornate ancora da disputare, fra cui ancora lo scontro diretto di ritorno.