PFM Mestre – Essegi Giovani Lupe 53-42
PALLACANESTRO FEMMINILE MESTRINA: Bortoluzzi, Folin 2, Scarpa 4, Trentinaglia 11, Bontempelli 9, Martignon 8, Ginocchi 9, Pizzato 4, Foffano 2, Parente, Pigozzo, Corso 4. All. Ballarin.
BASKET GIOVANI LUPE: Marcon 16, Brazzale 11, L. Varaldi 8, Tau, Bergamin, Tognazzo 4, Bortolozzo 3, Bernardi, Pavan, Simonetto, Guidolin. All. Parolin.
ARBITRI: Zampieri di Mira (VE) e Brollo di San Donà di Piave (VE).
PARZIALI: 12-9, 24-11, 34-29.
Nella trasferta di Mestre, la Essegi deve alzare bandiera bianca. La gara disputata domenica ha visto le Giovani Lupe, alle prese con qualche assenza per il contemporaneo impegno della serie B, patire molto in attacco nel corso del primo tempo: appena 9 i punti realizzati nel primo quarto, addirittura 2 nel secondo.
Andate all’intervallo sotto di 13 lunghezze, nella ripresa le ragazze dei coach Parolin e Stocco hanno provato a ritrovarsi e a recuperare: con le triple di Marcon (4 per lei, top scorer con 16 punti) la formazione giallonera si è riavvicinata, ma non è arrivato il guizzo per portare a casa la posta piena, e nel finale Mestre ha sigillato la vittoria.
Nel prossimo turno si giocherà nuovamente in casa, domenica alle 19 al PalaLupe: ingresso gratuito, obbligatori green pass e mascherina.