Pegorin Porte/Cercaperdite.com Giovani Lupe – Pall. Motta 41-37

BASKET GIOVANI LUPE:
Marcon 15, Pilatone 8, Cecchetto 4, Pegorin ne, Lessio 4, Squizzato 2, Bergamin, Salvalaggio 2, Tognazzo, Bertoncello 4, Ferraro 2, Lovisetto. All. Valentini.
PALLACANESTRO MOTTA: Marcon 7, Parpinello 2, Valerio ne, Fiorini 2, Salvador 6, Soldan, Formiconi, Kaur ne, Bozza 12, Daniel, Da Ros, Amadeo 8. All. Cuppone.
ARBITRI: Bressan di Costa di Rovigo (RO) e Annunziata di Padova.
PARZIALI: 11-12, 21-18, 25-26.

Seconda gioia in campionato per le ragazze di Serie C! Sabato sera a San Martino di Lupari le giallonere, nel recupero del 6° turno di campionato, hanno inaugurato il loro 2023 superando in volata la Pallacanestro Motta, al termine di una gara tiratissima. Un successo prezioso per il morale, ma anche per la classifica: si trattava infatti di uno scontro diretto fra due squadre che lottano per salvarsi.
Partita tirata, si diceva, e sempre in equilibrio: chiuso il primo quarto sotto di 1, e poi il secondo avanti di 3, nella terza frazione l’attacco delle Giovani Lupe non riusciva più a vedere il canestro, e si andava all’ultima pausa sul 25-26. L’equilibrio si è rotto solo nell’ultima frazione, quando la formazione targata Pegorin Porte e Cercaperdite.com ha trovato lo spunto giusto per realizzare i canestri che hanno permesso di guadagnare finalmente un po’ di margine sugli avversari, e di andarsi a prendere una vittoria importante.
Un risultato, come testimonia la T-shirt indossata dalle Lupe, da dedicare a Vittoria Nogara, la compagna di squadra infortunatasi prima di Natale a Mestre, che sarà costretta a stare lontana dal campo per un po’. A lei va un grande in bocca al lupo, con l’augurio di rivederla presto in azione, più forte di prima!