Apigi Mirano – Pegorin Porte/Cercaperdite.com Giovani Lupe 60-44

PALLACANESTRO MIRANO:
Gini 2, Ridolfi, Zennaro, Fiorin 3, Brusò 5, Vidor 5, Grasso 1, Boccardo 4, Salmaso 16, De Pieri, Calatrò 18, Maronato 6. All. Vecchi.
BASKET GIOVANI LUPE: Pilatone 13, Cecchetto 2, Pegorin 2, Lessio 6, Nogara, Squizzato 10, Tognazzo, Bertoncello, Cappochin, Ferraro 8, Lovisetto 3. All. Parolin.
ARBITRI: Brollo di San Donà di Piave (VE) e Zanchettin di Meolo (VE).
PARZIALI: 13-6, 32-23, 44-36.

Si è chiusa domenica a Mirano la stagione regolare di Serie C. Le Giovani Lupe erano impegnate nella difficile trasferta sul campo di Mirano, che ha terminato al terzo posto in classifica a due soli punti dalla vetta. Nonostante la difficoltà dell’impegno, però, la formazione sponsorizzata Pegorin Porte e Cercaperdite.com ha lottato ed è rimasta a lungo in partita: al 30′ il tabellone recitava +8 per le veneziane, 44-36. Solo nell’ultimo periodo Mirano è riuscita a scappare via, per poi chiudere sul 60-44.
Per le Giovani Lupe, come previsto già da qualche giornata, il campionato prosegue con i play out. Il primo turno le vedrà di fronte alle veronesi di Alpo, che in classifica hanno chiuso a +4 sulle giallonere. La serie comincerà già sabato in trasferta, e sarà al meglio delle tre partite. Chi vince si salva, chi perde invece affronterà un altro turno contro Pallacanestro Motta, che è arrivata all’ultimo posto nel girone.