Essegi Giovani Lupe – Apigi Mirano 46-75
BASKET GIOVANI LUPE: Marcon 3, Brazzale 15, Lessio 2, Tau 11, Lovisetto 2, Bortolozzo 6, Ferraro 4, Bernardi, Bonaldo, Pavan 3, Guidolin. All. Parolin.
PALLACANESTRO MIRANO: Fiorin 2, Brusò 6, Carraro 8, Scaramuzza 9, Pozzato 4, Grasso 2, Salmaso 21, Ametrano 2, Maronato 13, Ghelardoni 2, Muscariello 6, Cazziola. All. Polo.
ARBITRI: Gorza di Padova e Paredes Villalba di Mestrino (PD).
PARZIALI: 8-29, 18-38, 31-59.
Cala il sipario sulla stagione di Serie C per le Giovani Lupe, battute anche in gara2 dei quarti dall’Apigi Mirano. Tre giorni dopo il 65-49 in terra veneziana, le giallonere cedono a San Martino di Lupari, in una sfiad condizionata dalla partenza a razzo delle ospiti (8-29 il punteggio al 10′) e di fatto mai in discussione. Termina dunque la corsa playoff della Essegi, a cui vanno però riconosciuti i meriti per una stagione in cui l’obiettivo salvezza è stato raggiunto con largo anticipo.
Nonostante la cattiva partenza (2-5 il record dopo il girone di andata della prima fase), le Lupe sono cresciute nel corso del tempo, agguantando il quarto posto sul filo di lana, e la conseguente qualificazione al girone Oro e ai playoff. Ora il pronostico dei quarti è stato rispettato, ma si può solo fare un applauso a questo giovanissimo gruppo, che nelle prossime settimane continuerà a scendere in campo per i rimanenti impegni giovanili.