Echosline San Martino – Olimpia Castelfranco 57-32

LUPE S.MARTINO: Fassina 8, Zulian 2, Scappin 7, Costacurta 6, Martini 7, Santi 2, Rossetto 4, Okorocha 2, Pierobon 2, Morao 9, Lison 4, Carlesso 4. All. Parolin (tl 11/15).
OLIMPIA CASTELFRANCO: Mognon 6, Comiran 5, Colafranceschi 6, Stoppa 6, Bergamin, Faoro, Sgarbossa 2, Callegher 6, Ebrini, Zattara 1. All. Dal Prà (tl 12/18).

Dopo due sconfitte con squadre che non si stanno rivelando irresistibili, nelle file dell’Echosline si cominciava a coltivare qualche apprensione per l’incontro che la vedeva opposta alle cugine dell’Olimpia. Per fortuna a rincuorare la truppaGiulia Fassina ci pensava il ritorno una tantum di Costacurta, che andava a riempire momentaneamente il buco in regia.

La partenza della partita è spumeggiante, con Fassina che si mette subito in mostra in attacco, ben supportata da tutto il quintetto, mentre la difesa senza particolari tatticismi mantiene a zero le avversarie.
Alla fine del primo quarto L’Echosline si è già prodotta in un primo break di 12 punti che di fatto mette il risultato al sicuro, senza mai permettere all’avversario di avvicinarla in modo pericoloso, seppur in presenza di qualche passaggio a vuoto.

Costacurta dà un buon contributo in regia, rilevata in modo efficace da Okorocha (ben quattro assist in suo favore); fra le non citate si mettono in mostra Morao e Scappin, e tutte le altre ragazze che entrano in campo collaborano energicamente per la riuscita vittoriosa della partita.
Scorrendo lo scorer salta all’occhio non solo che tutte le ragazze scendono sul parquet, ma che ognuna di loro riesce ad infilare il canestro. Nel campo avverso tra le tante atlete con trascorsi Sanmartinari c’era pure Michela Callegher, protagonista molto amata a San Martino e che ha trovato nel pubblico antichi sostenitori.

Lo scorer vede prima Morao con 9 punti seguita da Fassina con 8. Per la valutazione benissimo Martini con 18, che ritorna a primeggiare in rimbalzi e stoppate e a cui aggiunge buoni 7 punti, e a seguire Costacurta con 16, valutazione ottenuta a tutto campo.
Prossima partita ancora a San Martino, contro il Ca.Del.Fa. sabato 9 novembre alle ore 20.30. Come sempre, forza lupe!
LB