Pegorin Porte/Cercaperdite.com Giovani Lupe – CMB Alpo 66-36

BASKET GIOVANI LUPE:
Pilatone 12, Cecchetto 10, Pegorin 2, Lessio 9, Squizzato 1, Salvalaggio 15, Tognazzo 2, Bertoncello 2, Cappochin 6, Ferraro 7, Lovisetto, Dukic. All. Valentini.
CMB ALPO: Tomea 15, Russo, Fiorentini 13, De Stefani 2, Migliarese, Zapparoli 2, Castellini 2, Moioli 2, Bertocchi. All. Vesentini.
ARBITRI: Marku di Piove di Sacco (PD) e D’Avanzo di Albignasego (PD).
PARZIALI: 18-7, 35-13, 56-24.

Il traguardo salvezza è realtà per le Giovani Lupe Pegorin Porte/Cercaperdite.com, che dopo la bella vittoria esterna in gara1 dei play out si aggiudicano in maniera ancora più netta gara2 nel palasport di casa. La formazione di coach Valentini, alla quarta partita in quattro giorni dopo l’Interzona Under 17 giocata a Busto Arsizio, ha trovato il primo scatto già nel finale della frazione inaugurale, chiusa 18-7. Un’ottima difesa e un attacco efficace hanno permesso poi di allungare progressivamente fra secondo e terzo periodo: al 25′, sul punteggio di 50-17, la partita era già virtualmente in ghiaccio.
Si concretizza dunque un obiettivo non semplice per questo giovanissimo gruppo, che in stagione regolare ha trovato inevitabilmente degli ostacoli duri ma ha saputo far fronte alle difficoltà, crescendo settimana dopo settimana. E alla fine nei play out è arrivata una salvezza chiara e meritata, un giusto premio per i sacrifici e l’impegno profusi nel corso della stagione.