Dopo il successo dell’edizione 2014, che ha visto oltre 50 partecipanti, da lunedì 13 a sabato 18 luglio l’A.S. San Martino ripropone presso il palazzetto dello sport di San Martino di Lupari una settimana di specializzazione rivolta alle ragazze nate dal 1998 al 2004.
 
Le atlete saranno divise in due fasce orarie: le nate dal 2002 al 2004 si alleneranno tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.30, le nate dal 1998 al 2001 si alleneranno dalle 18.30 alle 21.00.
Le ragazze saranno divise in piccoli gruppi non distinti dall’età, ma dal ruolo e dal fondamentale tecnico da approfondire. Ogni gruppo sarà composto da 4/5 ragazze con il proprio coach, pertanto gli allenamenti specializzazione2014bsaranno individuali.
In due ore e mezza si faranno esercizi di coordinazione motoria e fondamentali.
 
L’intero percorso di formazione sarà programmato e seguito da due allenatori d’eccezione, Larry Abignente ed Enrico Valentini.

Abignente, il tecnico che negli ultimi tre anni ha portato il Fila dalla serie A2 fino al terzo posto in A1, fa parte anche dello staff tecnico della Nazionale Femminile, e in qualità di vice del Commissario Tecnico Ricchini parteciperà ai prossimi campionati Europei in Ungheria e Romania dall’11 al 28 giugno.

Valentini è responsabile tecnico del settore giovanile e minibasket dell’A.S. San Martino, e in questa stagione ha guidato l’Under 17 fino all’Interzona (nel weekend le sfide per qualificarsi alla Finale Nazionale) e la seconda squadra senior alla salvezza in Serie B. Inoltre, nella sua lunga esperienza nel basket giovanile ha raggiunto tanti altri traguardi e riconoscimenti.
 
specializzazione2014c
 
Abignente e Valentini saranno coadiuvati dai nostri tecnici, ma quest’anno c’è un’opportunità in più per tutti quegli allenatori che volessero prendere parte al progetto: contattateci all’indirizzo info@lupebasket.it per maggiori informazioni, allegando eventualmente un breve curriculum.
 
La quota di partecipazione è di 40 euro per l’intera settimana. Se sei una tesserata A.S. San Martino, dai subito la tua adesione ai dirigenti della tua squadra, e se hai qualche amica che ha voglia di provare a giocare a basket (fino alle nate nel 2001) portala con te!
Per coloro che non fossero tesserate A.S. San Martino, è possibile richiedere l’iscrizione via mail all’indirizzo info@lupebasket.it, allegando una copia del certificato medico. Per le ragazze provenienti da lontano, inoltre, la società è disponibile ad organizzare eventuali punti di raccolta.
 
Se ti piace giocare a pallacanestro non puoi mancare, ti aspettiamo!